Stanchi di attendere Dishonored 3? Buone nuove: il papà del capolavoro Arkane lavora ad una nuova Ip ispirata Fallout

Molti fan sono in ansia per Dishonored 3, ma nel frattempo il padre di Arkane è all’opera su una nuova Ip. Ecco quale.

Dishonored 3 fatica a vedere la luce, ma qualcosa bolle in pentola poiché il creatore di Arkane sta per sfornare una nuova Ip. Ecco come sarà e cosa c’entra con Fallout la cui serie tv ha fatto faville negli ultimi mesi inchiodando al divano milioni di spettatori.

Dishonored 3: nuovo gioco in uscita
Dishonored 3, ecco la futura Ip con un tocco di Fallout (Instagram @dishonored) Ispacnr.it

Da tempo si vocifera di una prossima uscita di Dishonored 3 che era in sviluppo, ma a quanto pare la mossa di Microsoft che ha chiuso 4 studi di ZeniMax tra cui Tango Gameworks e Arkane Austin ha tarpato le ali a questo sogno. Ma che cosa potrebbe sostituirlo nei cuori dei suoi devoti adepti?

Dishonored 3: non è ancora detta l’ultima parola, ecco l’ultima fenomenale Ip

Ci sono ottime notizie per tutti gli estimatori del bellissimo Dishonored 3. A dare la conferma è Raphael Colantonio, capo di WolfEye e fondatore di Arkane che in un comunicato stampa ha annunciato che il loro prossimo gioco è in produzione. Ma di che cosa parla questo prodotto?

Dishonored 3: lo studio lavora a un altro videogioco
Dishonored 3: il nuovo progetto di Arkan (Foto: Youtube) Ispacnr.it

Stando a Colantonio sarà un gioco di ruolo d’azione in prima persona in cui verranno mixati elementi di Fallout e Dishonored. Il tutto in una cornice di storia alternativa come in Fallout e sci fi americana. Al momento i vertici sono alla ricerca di un editore, ma è stato già raggiunto un passo molto importante come quello della pre produzione. Si stanno infatti raccogliendo iscrizioni per un test Alpha privato a inizio dell’anno prossimo. Questa notizia farà di sicuro felici gli estimatori dei giochi in stile Arkane.

In uno dei concept art condivisi spicca un incrocio tra un congegno punk a vapore e un robot risalente all’era atomica. WolfEye ha in parte raccolto l’eredità di Arkane Austin e punta a una nuova evoluzione. Lo studio conta ancora 50-60 persone che lavorano a un progetto che non è un gioco open world tripla A. Tutti sperano che sia qualcosa di più espressivo e particolare.

Questo rappresenterebbe un ottimo passo avanti dopo Weird West, un gioco di ruolo isonometrico risalente al 2022. Dopotutto ormai i videogiochi hanno raggiunto livelli di cura eccezionali dal punto di vista tecnico e questo, combinato alla maestria nel tessere trame di alta qualità, ha espanso notevolmente il pubblico degli appassionati che sono diventati sempre più esigenti. A quanto pare non rimarranno delusi.

Gestione cookie