C’è stata una confessione molto difficile in casa Rai, dato che un personaggio noto ha parlato della sua malattia.
Quando dei Vip raccontano una parte della propria vita privata in diretta o, peggio ancora, delle patologie che sono costretti ad affrontare, molti fan cadono nella sofferenza. Tutti loro sono infatti sempre dietro il piccolo schermo ma è come se facessero parte delle nostre famiglie e delle nostre case.
Di recente c’è stata infatti una confessione del tutto inaspettata, venuta da un volto amatissimo della tv italiana.
Il protagonista di questa storia è Sandro Giacobbe, il famoso cantautore sta lottando da anni contro una terribile malattia. L’uomo è stato di recente ospitato nel salotto televisivo di Domenica In, il talk show condotto da Mara Venier e che va in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 1. Con lui in studio c’era anche la moglie Marina, che lo supporta costantemente e che è il suo vero punto di riferimento. Il 75enne ha svelato inoltre di avere un problema all’anca, dalla parte del femore, e di aver scoperto che la cura che sta facendo non ha attecchito come doveva sulle ossa.
“I medici mi hanno quindi prescritto di non stare più in piedi perché c’è un serio rischio di rottura“, ha continuato lui, “Da un mese a questa parte non esco perché dovrei uscire in carrozzina e mi fotograferebbero. Quindi voglio dichiarare pubblicamente la mia situazione, in modo che tutti ne siano informati“. Il cantante ha scoperto – circa 10 anni fa – di avere un tumore e si è quindi sottoposto a diverse terapie, sia chemioterapie che radioterapie. C’è stato in primis il cancro alla prostata e poi è stata la volta di un meningioma, cioè un tipo di tumore che attacca le meningi.
All’improvviso, durante l’ospitata, Giacobbe si è tolto anche la parrucca e ha svelato di averla soprannominata “la Teresa“. In studio c’è stato quindi un momento sincero di commozione che ha colpito anche la conduttrice Mara Venier. La moglie ha anche svelato di essersi sottoposta a diversi cicli di psicoterapia, per cercare di affrontare questa situazione e di non perdere mai il sorriso. Oltre a lei, accanto a Sandro ci sono anche i due figli Alessandro e Andrea, che sono nati da un suo precedente matrimonio, e i due nipotini. “Non mi fanno mancare niente“, ha infine concluso lui, “La mia vita è racchiusa in questi affetti che ho vicino, compresa mia moglie che mi è accanto 24 ore su 24“.
Negli ultimi anni, l'attenzione dei consumatori si è concentrata principalmente sulla contaminazione di frutta e…
È allerta per il consumo di fragole: c'è uno strano fenomeno e niente del genere…
I viaggiatori devono essere informati e preparati, non solo per godere di una vacanza serena,…
Bonus da 1000 euro e stipendi più alti da Giugno: ecco cosa sta cambiando, tutti…
Spezie comuni e potenziali rischi per la salute: attenzione a come possono interferire con i…
Sarà fondamentale che il governo agisca con prontezza e responsabilità, per evitare che le speranze…