Tecnologia

Spotify fa un regalo a tutti gli utenti: torna gratuita la funzione più amata

Grandi novità per gli utenti di Spotify, una delle funzioni più amate torna in versione gratuita. Ecco di quale si tratta e quali sono i limiti.

Chi ama la musica conosce sicuramente Spotify il servizio disponibile sia in versione gratuita che a pagamento e che consente di ascoltare brani di tutto il mondo e di creare playlist personalizzate. Negli ultimi tempi, una delle opzioni che, di fatto, erano tra le più amate dagli utenti, era diventata a pagamento.

Spotify: torna free una funzione molto amata (Ispacnr.it)

Oggi, però, le cose stanno per cambiare. E sembra che ci sarà un ritorno della funzione (seppur con dei limiti) in modo da consentire a tutti di usufruirne. Una notizia che ha già reso entusiasti tantissimi di utenti, compresi quelli che loro malgrado avevano dovuto rinunciarvi.

Ecco qual è la funzione di Spotify che torna in versione gratuita

Poter portare la musica che più si ama sempre con sé è sicuramente un valore aggiunto che in molti casi può portare ad effettuare anche un abbonamento mensile ad uno dei tanti servizi che offrono una simile opzione. Tra i tanti, il più famoso è sicuramente Spotify che ha dalla sua quella di offrire anche tante opzioni extra e in grado di rendere l’ascolto ancor più piacevole.

Un esempio è quello della presenza dei testi delle canzoni. Funzione molto amata e che per diverso tempo era stata messa a pagamento. Ebbene, a breve tale funzione tornerà anche in versione gratuita, consentendo a chi non può o non vuole sottoscrivere l’abbonamento di poterne godere.

Buone notizie per gli utenti di Spotify: torna la funzione tanto amata (Ispacnr.it)

A dare la notizia è stato un portavoce di Spotify che ha dichiarato che Lyrics (così si chiama la funzione) sarà accessibile ben presto anche agli utenti Free, consentendo loro di poter seguire il testo della canzone mentre la ascoltano. Al momento non è stata dichiarata una data precisa dalla quale tale funzione tornerà effettivamente disponibile.

È stato però precisato che ci saranno dei limiti mensili oltre i quali non si potrà usufruirne più, fino al mese successivo. Niente paura, però, perché come ha dichiarato lo stesso portavoce dell’azienda, questi limiti saranno davvero alti. Motivo per cui la maggior parte degli utenti non si troverà quasi mai a sforarli.

Sembra che l’opzione Lyrics tornerà gratuita poiché la sua eliminazione dal piano free non ha portato ai nuovi abbonamenti come si sperava, riducendo però i motivi per scegliere Spotify tra i possibili concorrenti. Riportarla gratuita rappresenta quindi un’arma in più per la famosa app che si rivelerà in grado di attirare nuovi utenti, anche se (almeno inizialmente) per il piano gratuito.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Allarme in cucina, queste 3 spezie (che usi ogni giorno) sono pericolosissime: danneggiano il fegato

Spezie comuni e potenziali rischi per la salute: attenzione a come possono interferire con i…

4 ore ago

Pensioni a rischio, se sei nato in questi anni puoi dire addio alla tua vita da pensionato: è cambiato tutto

Sarà fondamentale che il governo agisca con prontezza e responsabilità, per evitare che le speranze…

7 ore ago

Nel Lazio ci sono delle cascate da sogno che non hai mai visto: sembra di essere in una fiaba

Il Lazio è una regione che sorprende per la sua varietà di bellezze naturali, storiche…

10 ore ago

Non serve l’ISEE per avere quasi € 200 al mese fissi: come si richiedono subito

È ufficiale: il governo italiano ha approvato un nuovo bonus che promette di semplificare l’accesso…

12 ore ago

Cancro alla prostata, attenzione a questi 3 cibi comunissimi: se li mangi spesso rischi grosso

Una dieta sana e bilanciata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali e grassi sani, rappresenta…

15 ore ago

Giugno fa sorridere i lavoratori: stipendi più alti ma non per tutti, scopri se sei tra i fortunati

Con queste nuove misure, il mese di giugno rappresenta un’importante opportunità per molti lavoratori. Giugno…

16 ore ago