Se il tuo sogno è un biglietto aereo a metà prezzo tutto l’anno questo è quello che devi fare: ti basta un foglio
Molto spesso i nostri lettori amano viaggiare ma vorrebbero vivere la loro vacanza risparmiando quanto più possibile, tanto che alcuni preferiscono risparmiare sui biglietti aerei piuttosto che sugli alloggi. In questo articolo, infatti, vi diremo come fare a risparmiare sui biglietti aerei, tutti i dettagli e le curiosità che cambiano la vita.
Negli anni, infatti, pianificare viaggi e vacanze non è mai stato una cosa semplice, quindi ottenere degli sconti e delle offerte sui biglietti aerei è sempre difficile ma non impossibile. Infatti, sarebbe meglio vivere la vacanza sprecando meno soldi possibili.
Se vuoi risparmiare sui biglietti aerei a metà prezzo basterebbe un foglio di carta che olo una certa categoria di persone possiede e che può fare la differenza: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Se vuoi pagare il biglietto aereo a metà prezzo ecco cosa ti serve: i dettagli
Se stai cercando un metodo per pagare poco i tuoi biglietti aereo, quello che ti serve sono una serie di agevolazioni che ti fanno risparmiare oltre il 50% sul prezzo del biglietto. Queste agevolazioni, ovviamente, fanno riferimento alle persone con disabilità o con mobilità ridotta che può richiedere assistenza gratuita in aeroporto e durante il volo.

La cosa importante per poterlo fare è comunicare le proprie esigenze con almeno 48 ore di anticipo alla compagnia aerea o all’agenzia di viaggi. Infatti, ogni aeroporto dispone dei punti dedicati e personale specializzato per facilitare gli spostamenti.
Le regole sono applicabili in tutti gli aeroporti comunitari, vengono regolate con il Regolamento (CE) n. 1107/2006. Infatti le persone con disabilità non vengono discriminate e possono vivere la vita sempre in maniera serena.
È possibile trasportare gratuitamente apparecchi medici e fino a due dispositivi di mobilità, e tra cui anche sedie a rotelle, deambulatori o stampelle, senza intaccare la franchigia bagaglio. Dal 15 Agosto 2021, le compagnie aeree devono garantire posti gratuiti e vicini per gli accompagnatori delle persone a mobilità ridotta, nella stessa classe del volo.
Per ottenere lo sconto e tutte le agevolazioni è necessario presentare richiesta all’agenzia di viaggio che hanno l’obbligo di trasmetterla al gestore dell’aeroporto. Questa richiesta deve essere fatta almeno 48 ore prima della partenza inquanto i posti per le persone con disabilità sono limitati.