C’è un metodo davvero interessante, da conoscere, per rendere il tuo forno e la tua casa profumate con un’arancia. Ecco maggiori dettagli
La casa è il nostro habitat, è quel rifugio in cui trascorriamo parte delle nostre giornate, il luogo in cui torniamo e che ci conforta, ci avvolge, anche dopo una giornata storta.
Tuttavia, per far sì che sia un posto confortevole, dobbiamo prendercene cura, al meglio. Anche se spesso siamo stanchi, per motivi di studio o lavoro, non possiamo rinunciare alla pulizia della nostra abitazione.
In primis, perché si tratta di una questione di igiene. Se la casa non è pulita a dovere, rischiamo anche di contrarre tutta una serie di spiacevoli infezioni. Aprire le finestre per cambiare la qualità dell’aria, lavare le lenzuola, lavare i pavimenti, rimuovere la polvere dalle superfici, sono tutte cose che non si possono non fare, per i suddetti motivi.
Ma in una casa, conta anche il profumo che si sente, entrando. Non si tratta solo di una questione meramente olfattiva, ma anche di benefici che hanno risvolti psicologici. Se torni a casa e la tua casa è sporca ed emana cattivo odore, quel comfort di cui parlavano qualche riga più sopra, non potrà esserci. Anzi, cattivi odori potrebbero anche influenzare negativamente il proprio umore.
I profumi possono rendere la tua casa accogliente, avvolgente, fresca e un ambiente pulito ha un influsso potente sul nostro essere, molto più di quanto possiamo immaginare.
L’arancia è un’agrume che tanti di noi adorano, soprattutto per via delle sue proprietà benefiche, come ad esempio il suo essere ricca di vitamina C.
Fare colazione con una bella spremuta è di certo un ottimo inizio di giornata, per tanti. Ma sapevi che puoi usare questo famoso agrume per profumare forno e casa? Su Instagram, consigli.naturali, ci spiega come fare.
Tutto ciò che bisogna fare è tagliare un’arancia a fette, prendere una teglia, porci sopra della carta da forno e mettervi le arance, precedentemente tagliate. Dopodiché, vi basta inserire la teglia in forno e cuocere per circa 20 minuti, a 180°C.
La cosa bella è che quando aprirai il forno, potrai sentire un odore meraviglioso di arancia, che inebrierà la tua abitazione. Di certo, se sei cattivo umore, questo piacevole odore potrebbe rallegrarti.
Il gelato al tiramisù rappresenta così un perfetto equilibrio tra dolcezza, freschezza e tradizione, pronto…
Il clima generale si presenta come un’occasione per rimettersi in carreggiata e superare eventuali difficoltà.…
Cosa prevedono le nuove regole dell'INPS in vigore già dal prossimo anno: in pensione gi…
Un nuovo richiamo alimentare riguarda u prodotto ,molto amato dai bambini per merenda vendute dalla…
C'è un modo alternativo ed efficace per usare i semi di meloni: così puoi risparmiare…
Queste varianti, tutte diverse dal tradizionale ripieno di riso, dimostrano come i pomodori ripieni possano…