Harry e Meghan hanno trascorso anche questo Natale lontano dalla Famiglia Reale nella “loro” California. E, per giunta, con un segreto.
La pace tra i Sussex e la Royal Family non potrebbe essere più lontana, o perlomeno così si evince dalle ultime decisioni prese da entrambe le parti. Dopo i rumors che ipotizzavano un lento riavvicinamento di Harry e Meghan ai Reali inglesi, sono arrivate le smentite (indirette), dolorosissime per i fan che invece già sognavano il ritorno del figliol prodigo in patria.
Harry ha comunicato in una intervista rilasciata solo poche settimane fa di non avere la minima intenzione di tornare a vivere negli Uk; negli USA ha ammesso di trovarsi benissimo, soprattutto per via della lontananza dagli invadenti media britannici. Una lontananza che permetterebbe ai figli Lilibet ed Archie di vivere sereni, senza il peso della stampa sulle spalle (che lui ha invece sopportato per gran parte della vita).
Pare che la coppia abbia trascorso il Natale in compagnia di amici (e dell’onnipresente mamma di Meghan) in quel di Montecito, senza i fasti e le formalità tipiche delle feste natalizie organizzate a Buckingham Palace. Un Natale più a basso profilo, protetto dagli sguardi dei curiosi. Nelle ultime ore è emerso un dettaglio davvero impensabile su un presunto “segreto” di Harry e Meghan relativo a un misterioso biglietto natalizio.
Harry e Meghan e il misterioso biglietto di auguri di Natale
Secondo quanto trapelato in questi ultimi giorni, Harry e Meghan avrebbero fatto girare nella loro cerchia di amici più stretti un biglietto di auguri di Natale dal contenuto misterioso, ben diverso da quello pubblico e ufficiale pubblicato anche sui social. E sembra che i Royal non l’abbiano ricevuta.
Questo forse anche perché Carlo avrebbe scelto di non invitare i Sussex alla festa di Natale a Sandringham. Si dice per evitare situazioni spinose e il generale malcontento degli invitati, quasi inevitabile dopo le frecciate lanciate da Harry e Meghan prima nel documentario Harry & Meghan e poi nel libro autobiografico di lui, Spare.
“Sapeva che invitare Harry e Meghan sarebbe stato imbarazzante per il resto della famiglia. Quindi, non c’è stato nessun invito ufficiale“, si legge sui tabloid. Una decisione sofferta per il Re, che invece sembra non desideri altro che abbracciare i suoi due nipotini oltreoceano, che non ha quasi mai visto di persona.
Per molti, quel “passo falso” dei Sussex (il libro e il docu-film) ha generato uan catena di eventi negativi che hanno influito sulla vita di molte persone, tra cui anche i piccoli Archie e Lilibet. Non resta che aspettare per vedere se, in futuro, la famiglia tornerà a essere unita come prima della tanto discussa Megxit.