Notizie

Mediaset, Piersilvio stravolge tutto: terremoto per La Promessa e Temptation Island. Cosa succederà

Terremoto a Mediaset, Piersilvio Berlusconi stravolge i palinsesti: il futuro de La Promessa e Temptation Island. Ecco cosa succederà. 

I palinsesti Mediaset subiranno un nuovo stravolgimento che coinvolgerà alcuni format di successo. Ottobre sarà per Canale 5 un mese di cambiamenti: la stagione autunnale 2024-25 entra nel vivo per la rete del Biscione, prossima ad apportare alcune importanti novità. A quanto pare Piersilvio Berlusconi ha deciso di dare una svolta alla programmazione che coinvolgerà soprattutto La Promessa e Temptation Island. 

Berlusconi, palisesti travolti- foto mediasetinfinity- ispacnr.it

La soap è tra i prodotti di punta di Canale 5, va in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio e consegue dati d’ascolto rilevanti. Ha un vasto pubblico che non manca all’appuntamento quotidiano. Nonostante i risultati share eclatanti, La Promessa subirà gli effetti delle decisioni della dirigenza di rete, ed è molto probabile che i telespettatori non accolgano il cambiamento in modo positivo. Ma che succederà? In vista del ritorno in video del daytime di Amici, l’inizio della soap sarà posticipato di circa 10 minuti.

La durata delle puntate sarà di circa 15-20 minuti. Così com’è successo la scorsa stagione anche quest’anno La Promessa non andrà in onda in modo ordinario. Stravolgimenti sono previsti anche per il prime time di Canale 5. Per il momento a conquistare gli ascolti c’è l’edizione bis di Temptation Island. Il reality dei sentimenti si concluderà martedì 15 ottobre e cederà il posto alla nuova versione de La Talpa. 

Temptation Island cede il posto a La Talpa

Dopo l’edizione estiva di Temptation Island, Piersilvio Berlusconi ha detto si ad una seconda edizione del reality dei sentimenti. Il format, condotto da Filippo Bisciglia e prodotto da La Fascino di Maria de Filippi si conferma un successo: nelle prime puntate ha infatti toccato punte di share del 35%.

Berlusconi palinsesti Mediaset stravolti-foto mediasetinfinity- ispacnr.it

Un risultato eccellente per le casse Mediaset, che vanta una collaborazione consolidata con Maria de Filippi. Il 15 ottobre andrà in onda l’ultima puntata del reality dei sentimenti, che in seguito sarà sostituito da La Talpa. Il format torna in video dopo diversi anni di silenzio e sarà condotto da Diletta Leotta.

L’inviata di Dazn si appresta a debuttare in tv in una veste diversa, certa di dare al reality un volto giovane e innovativo. La Talpa andrà in onda in prima serata, è stata rinnovata in alcuni aspetti e adeguata ai nuovi tempi televisivi. C’è molta attesa sul debutto della Leotta, che si è detta entusiasta della nuova esperienza.

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Attenzione a questo errore banale, se lo commetti rischi di perdere il Bonus più importante

Attenzione ad un errore banale che ti fa perdere il Bonus se lo commetti: fai…

58 minuti ago

Aumento di 250 euro mensili in busta paga, c’è il decreto: chi sono i fortunatissimi

Il recente Decreto-legge sulla Pubblica Amministrazione rappresenta un'importante svolta per i lavoratori di questo settore.…

3 ore ago

Scandalo acqua in bottiglia, l’80% delle marche è contaminato: conviene scegliere solo queste

La crescente consapevolezza riguardo alla qualità dell'acqua potrebbe portare a un cambio di rotta nel…

6 ore ago

Tiramisù da urlo, la ricetta segreta che pochissimi conoscono: con questi trucchi è impossibile fallire

Non il solito tiramisù, ma più sfizioso: con questa ricetta è davvero super. Bisogna conoscere…

8 ore ago

Debiti cancellati ufficialmente: l’Agenzia delle Entrate chiude il conto senza che tu paghi

Negli ultimi anni, il tema dei debiti fiscali ha assunto un'importanza crescente nel dibattito pubblico…

9 ore ago

Oasi di paradiso sul tuo terrazzo: 3 idee per renderlo accogliente ed elegante

Se vuoi avere un terrazzo da sogno come pochi, questi sono 3 idee da sfruttare:…

22 ore ago