Profonda delusione per Harry: un dolore difficile da ‘gestire’ per il Principe

Harry è rimasto profondamente deluso e ferito da una decisione di suo padre: cos’ha fatto Carlo per far soffrire così tanto il figlio?

Da quando il Principe Harry ha deciso di fare un passo indietro e dal suo ruolo di primo piano nella Royal Family, i rapporti con suo padre e suo fratello sarebbero diventati molto difficili. Il motivo sarebbe semplicissimo e andrebbe ricercato nella storia stessa della famiglia Windsor. I membri della famiglia di Elisabetta mettono il dovere nei confronti della Corona al proprio posto nella loro vita e lo considererebbero come una sorta di voto religioso. Venir meno alla propria fedeltà nei confronti della monarchia sarebbe stato, dunque, un gesto terribile da parte di Harry.

profonda delusione dolore harry
Il Principe Harry agli Invictus Games – Fonte Ansa Foto – ispracnr.it

Oltre a questo, però, ci sono stati molti altri fattori che hanno progressivamente deteriorato i rapporti familiari tra Harry e i suoi parenti più stretti: i continui attacchi alla Royal Family e, soprattutto, le scottanti rivelazioni su avvenimenti familiari molto intimi e privati che Harry ha deciso di rendere note attraverso la pubblicazione del contestatissimo libro Spare.

Naturalmente, Meghan Markle avrebbe giocato un ruolo di primo piano nell’allontanamento pressoché totale di Harry dalla sua famiglia di origine. Tanto che sono in molti a incolpare la Duchessa dell’attuale situazione della Royal Family. Nonostante questo, Harry avrebbe il desiderio di recuperare il rapporto con Carlo, ma quest’ultimo avrebbe profondamente deluso il figlio.

Harry deluso e ferito: è davvero colpa di Carlo?

Quando Harry ha rinunciato ai suoi obblighi e doveri nei confronti della Corona inglese, ha anche rinunciato a tutta una serie di privilegi che la sua posizione gli assicurava. Primo tra tutti, lo Stato del Regno Unito non è più tenuto a pagare per la sicurezza di Harry quando il Principe si trova sul suo territorio.

Harry deluso e ferito da Re Carlo
Harry e Carlo, il rapporto – Fonte Ansa Foto – ispracnr.it

Questo, ovviamente, si traduce in un grave problema per Harry e per Meghan. I quali sarebbero estremamente “paranoici” sulla sicurezza e sulla privacy propria e dei propri figli. Harry ha anche cercato di agire legalmente per ottenere che lo Stato gli garantisse misura di sicurezza minime, ma ha perso clamorosamente. Pare che il Principe si aspettasse che il Re intervenisse in suo favore, ma Carlo non si sarebbe mai sognato di forzare la legge per assecondare i desideri del figlio. Quindi Harry sarebbe rimasto molto deluso dall’inflessibilità di suo padre.

Come se non bastasse, lo scorso Febbraio Harry si è precipitato a Londra per stare vicino a Carlo. Il Re aveva annunciato da poche ore la sua malattia e suo figlio voleva stargli vicino. Purtroppo, però, le cose non sarebbero andate come Harry si aspettava. Carlo gli avrebbe riservato solo 30 minuti del suo tempo. E, pare, che anche quell’incontro sarebbe stato molto teso.

Il motivo di un incontro così breve sarebbero stati molto seri: Carlo stava per cominciare le chemioterapie. E, se Harry lo avesse infettato con qualche virus contratto sull’aereo di linea che aveva preso per attraversare l’Atlantico, la salute del Re sarebbe stata in grave pericolo. Da quel giorno, Harry e Carlo non si sono più incontrati faccia a faccia e il Principe non avrebbe ancora “perdonato” suo padre.

Gestione cookie