Addio al solito verde: WhatsApp cambia colore e si trasforma in una nuova app solo per te

WhatsApp sta per cambiare colore adesso, diventerà una applicazione del tutto differente. Cosa permetterà di fare il prossimo update?

Aspettare un nuovo aggiornamento da parte di WhatsApp non è così strano. L’applicazione viene migliorata spesso e volentieri, in quanto gli utenti si aspettano grandi cose da Meta. E dal momento che è sempre importante usare funzioni interessanti, le persone sperano che WhatsApp ne abbia molte sempre e comunque. Ecco perché sta per arrivare una funzione inaspettata e che trasformerà completamente l’applicazione.

Arrivano dei nuovi colori su WhatsApp
WhatsApp: come diventerà l’app adesso? (Ispacnr.it)

Ma di che si tratta nello specifico? A quanto pare potremo dimenticarci tutto ciò che sappiamo sull’applicazione. Questo perché, adesso, cambierà colore e si trasformerà: il verde non ci sarà più. Dovremo abituarci ad una nuova tonalità che sostituirà quella che già conosciamo, motivo per cui è una notizia più che importante. Cerchiamo di scoprire insieme che tipo di aggiornamento sia e che cosa introduca di preciso.

WhatsApp, l’applicazione assume un altro aspetto interessante: addio al verde

L’app sta lavorando sodo per introdurre una modifica ai temi delle chat. Fino a questo momento siamo stati abituati a pochi cambiamenti, che non permettevano agli utenti di modificare più di tanto le chat. La personalizzazione non era molto strutturata, e ciò ha portato alla nascita di alcune lamentele col tempo. Adesso, invece, sarà possibile farlo grazie ad un cambio dei temi nell’applicazione, così che ci siano dei nuovi colori disponibili.

WhatsApp si trasforma ancora una volta
Quello che devi sapere sul nuovo aggiornamento (Ispacnr.it)

D’ora in avanti si potranno modificare sia gli sfondi che i messaggi in base alle proprie preferenze. Sarà possibile cambiare il colore di entrambi con un semplice click, scegliendo quello che più si preferisce. E non sarà per niente difficile farlo, in quanto basterà selezionare una delle conversazioni già presenti. Oppure crearne una nuova con un utente per poter beneficiare dei nuovi effetti disponibili.

Ci saranno 10 set di temi, quindi una decina di colori da scegliere in sostanza. Questo limite verrà sicuramente ampliato in futuro, di conseguenza bisognerà aspettare e sperare che non passi troppo tempo. Per ora, invece, è meglio attendere il rilascio della funzione in questione. Ci vorrà qualche settimana dato che è in fase di completamento, e ne vale la pena dato che permetterà di modificare in grande WhatsApp.

Non ci sono altre informazioni al riguardo in questo momento: è tutto ciò che c’è da sapere. Vi aspettavate una funzione del genere prima d’ora?

Gestione cookie