Conto in rosso per questi segni zodiacali: il rientro dalle vacanze sarà una doccia gelata

Tutti sappiamo che l’estate è il periodo in cui si spende di più e spesso si guadagna di meno, ma questi segni si troveranno proprio il conto in rosso!

La gestione finanziaria è probabilmente uno degli aspetti più complessi della nostra vita e metterne a punto una efficace fa parte a tutti gli effetti degli obiettivi della vita da adulto verso cui tutti, prima o poi, dovremo impegnarci.

oroscopo segni conto in rosso
I segni che si ritroveranno il conto in rosso a Settembre – ispracnr.it

Ovviamente per farlo occorrono impegno e soprattutto moderazione, la capacità di distinguere le spese necessarie da quelle non necessarie e regolarsi sulla base delle proprie entrate. Ovviamente, non tutti sono dotati di queste caratteristiche e spesso, anzi, il nostro carattere marcia in direzione assolutamente contraria rispetto al risparmio. Lo sanno benissimo in particolare due segni zodiacali, che si ritroveranno in rosso dopo un’estate particolarmente spendacciona.

I segni zodiacali che avranno il conto in rosso dopo l’estate

SAGITTARIO – Se appartenete a questo segno di fuoco sapete benissimo che la pianificazione, la precisione e soprattutto la capacità di tenere sotto controllo determinati impulsi non è esattamente il vostro forte. Al contrario, avete un problema piuttosto serio con lo shopping compulsivo e siete disposti a spendere anche grandi cifre per realizzare i vostri sogni, soprattutto se si tratta di organizzare viaggi o fare esperienza particolari, eccitanti e possibilmente fuori dal comune.

Molto probabilmente quest’estate avete dato libero sfogo a questo genere di atteggiamento e avete, quindi, finito per spendere più del dovuto. La conseguenza è ovvia: un conto tristemente vuoto che vi farà un po’ disperare a Settembre ma niente paura, basteranno poche settimane per tornare in carreggiata.

segni zodiacali conto in rosso dopo l'estate
Alcuni segni non sono bravi a gestire il denaro – ispracnr.it

PESCI – Il problema più grosso del vostro rapporto con i soldi è che, essenzialmente, non esiste. Odiate tutto quello che riguarda il denaro: il guadagnarlo, l’amministrarlo e addirittura lo spenderlo perché vi mette ansia. Nel vostro mondo ideale probabilmente il denaro non esisterebbe nemmeno!

Per questo motivo tendete ad amministrarlo molto male, alternando periodi in cui guadagnate pochissimo perché sul lavoro vi impegnate lo stretto necessario o non vi interessa cercare un lavoro migliore, oppure ne spendete tantissimo perché vi lasciate prendere da una vostra nuova passione (molto probabilmente artistica) e decidete di fare grandi spese inerenti ad essa. Nell’uno e nell’altro caso il vostro conto finisce spesso in rosso come capiterà alla fine dell’estate, ma probabilmente non vi farà né caldo né freddo: più o meno ormai ci siete abituati!

Gestione cookie