La pasta al tonno estiva è la mia alternativa al caldo: la preparo così, è fresca e saporita

Vuoi un piatto facile, veloce e buonissimo? Ecco la ricetta della pasta con il tonno ma in modo diverso dal solito. Devi provarla subito!

Quando siamo in estate, come in questo momento, a nessuno piace mettersi davanti ai fornelli e cucinare per delle ore. Scegliamo quindi di mangiare tutti piatti freddi come l’insalata, oppure la caprese. Ma noi oggi ti vogliamo far scoprire qualcosa di diverso.

Ricetta per la pasta con il tonno
La pasta al tonno estiva è la mia alternativa al caldo: la preparo così, è fresca e saporita Ispacnr.it

Si perché la pasta con il tonno la cuciniamo tutti e non c’è nessuno che non la mangi ma in questo caso c’è qualche ingredienti diverso dal solito. Siamo certi di averti incuriosito. Continua a leggere e vedi che cosa ci occorre per realizzare questa bontà.

Una ricetta classica ma con qualcosa di diverso

Preparare da mangiare per i nostri cari è sempre qualcosa di piacevole perché possiamo mostrare tutto l’amore e l’attenzione che abbiamo nei loro confronti. Il problema non nasce particolarmente in inverno ma durante l’estate, come abbiamo anticipato anche prima.

Pasta al tonno con limone e basilico
Ecco alcuni degli ingredienti per una pasta con il tonno estiva diversa dal solito Ispacnr.it

In questa stagione si fa fatica sia a cucina che a mangiare. Tantissime persone perdono un po’ di appetito ma con questa ricetta sarà impossibile. Gli ingredienti sono semplicissimi e li hai praticamente tutti in casa. Si scosta un po’ dalla pasta con il tonno classica. Ti abbiamo incuriosito? Ecco cosa ci occorre.

Ingredienti

  • 320g di pasta ( il formato che preferite)
  • 100 gr di mozzarelle ciliegine
  • 160 gr di tonno
  • 80 gr di olive
  • rucola
  • mezzo limone
  • basilico
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Come prima cosa mettiamo l’acqua in una pentola e portiamola a bollore. In questo momento mettiamo il sale e mettiamo il formato scelto.
  2. Ne mentre prepariamo il condimento. Come prima cosa prendiamo la scorsa del limone, facendo attenzione a non prendere la parte bianca e la mettiamo nel bicchiere del frullatore.
  3. Uniamo il basilico e l’olio Evo. Frulliamo tutto per bene. Deve avere una consistenza simile al pesto.
  4. Scoliamo la nostra pasta e mettiamola in freezer per 10 minuti. In questo modo sarà fredda come ci occorre.
  5. Nel mentre laviamo per bene la rucola e mettiamola a scolare.
  6. Stessa cosa con il tonno, eliminiamo l’olio in eccesso.
  7. Trascorso questo tempo togliamo la pasta dal freezer ed uniamo rucola, tonno e mozzarelline ed il nostro pesto. Aggiungiamo anche le olive ed il composto con limone e basilico. Amalgamiamo per bene.

La nostra ricetta super veloce è pronta. Come avete visto è semplicissima e tutti la ameranno. Possiamo unire anche dei pomodorini piccolini tagliati a metà o dei capperi, ma questo sta al nostro gusto personale.

Gestione cookie