Microsoft mette nel mirino anche Nintendo: la prossima Xbox punta anche al mercato mobile

Microsoft vuole essere leader nel settore dei videogiochi e sta pensando a una Xbox rivoluzionaria: ecco le ultime notizie al riguardo.

Per molti anni nel mondo dei videogiochi c’è stata una sorta di “console war”, una guerra tra la Xbox targata Microsoft e la Playstation targata Sony. Dopo anni di “battaglia”, ora questo dibattito sembra essere terminato e in molti hanno deciso di godersi i videogiochi presenti sulle diverse piattaforme senza fare polemiche.

Microsoft prossima Xbox mercato mobile
Microsoft, ormai sembra certo il futuro di Xbox – Ispacnr.it

Ben presto comunque, potrebbe iniziare una nuova guerra tra console, questa volta tra Microsoft e Nintendo. Difatti, l’azienda americana sembra che abbia in mente di lanciare una console Xbox completamente portatile. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Microsoft Xbox: arriva il modello portatile che farà concorrenza a Nintendo

Quando si parla di console e di videogiochi, Microsoft vuole esplorare le infinite possibilità che questo mondo offre. Ecco perché negli ultimi tempi l’azienda si è concentrata non solo sulla Xbox, ma anche su servizi live come l’abbonamento Game Pass, una sorta di “Netflix” per i videogiochi che in tanti hanno apprezzato.

Microsoft xbox modello portatile
Xbox, per Microsoft il futuro è roseo e ricco di novità – Ispacnr.it

Ora sembra proprio che Microsoft voglia lanciare una Xbox completamente portatile. Si tratterebbe della prima volta in assoluto perché non è mai stata pensata una Xbox del genere che accompagnerebbe ragazzi e appassionati anche fuori casa. A lanciare l’indiscrezione è stato un noto insider, ovvero il giornalista Jez Corden di Microsoft Central.

Secondo questa fonte, la nuova generazione di Xbox sarà composta da almeno due modelli, tra cui uno portatile. Quale sarà l’altro modello che Microsoft presenterà sul mercato? Anche in questo caso si tratterebbe di un prodotto rivoluzionario, un dispositivo che Corden ha definito come il degno successore di Xbox Series X, capace di garantire funzionalità eccezionali e ore di divertimento.

Il giornalista ha anche parlato della possibile fine del multiplayer a pagamento, con Microsoft che sembra intenzionata a favorire la community di videogiocatori online senza pretendere che venga pagato un servizio aggiuntivo per tale modalità. Tuttavia, per ora questi sono solo rumors. Corden in passato si è dimostrato una fonte affidabile, ma queste sono speculazioni selvagge da prendere con le pinze.

È probabile che Microsoft abbia intenzione di sviluppare una Xbox portatile e competere con Nintendo, ma per ora non si hanno notizie ufficiali. In ultima analisi, non resta che aspettare eventuali aggiornamenti da Corden o dalla stessa Microsoft per capire quali siano effettivamente i piani per il futuro di una delle console di videogiochi più amate al mondo.

Gestione cookie