L’amica geniale 4 anticipazioni: la nuova vita di Elena e Lila, il video trailer

L’Amica Geniale 4, il trailer con le prime immagini della nuova stagione rivela importanti anticipazioni: cosa ne sarà di Elena e Lila?

È attesa per l’11 Novembre, su Rai 1, L’Amica Geniale, la serie televisiva che trae origine dai romanzi della scrittrice Elena Ferrante. Quella prossima ad andare in onda è per l’esattezza la quarta e ultima stagione; tetralogia che mette un punto alla storia portata dalla pagina scritta al piccolo schermo.

l'amica geniale 4 anticipazioni
L’Amica Geniale, le anticipazioni della quarta stagione – (Foto Screenshot YouTube @Hbo) – Ispacnr.it

Come è ormai noto, per questa quarta e inedita stagione il cast della serie targata Rai è quasi, o del tutto, rinnovato. Sicuramente cambiano le due attrici protagoniste, Elena e Lila. La novità in questo caso sarà che la voce narrante di tutte le stagioni, Alba Rohrwacher, sarà colei che presterà volto e voce al personaggio di Elena; mentre a vestire i panni di Lila sarà Irene Maiorino.

La serie, prodotta in collaborazione con gli Stati Uniti, vedrà la luce dapprima nel continente con una messa in onda prevista il 9 Settembre. A questo proposito, proprio di recente, HBO ha diffuso un trailer che raccoglie all’interno le scene clou di questa stagione. Cosa ci aspetterà? Ecco alcune anticipazioni.

L’Amica Geniale 4, l’ultima stagione: le anticipazioni

Sono trascorsi due anni dalla messa in onda sui nostri schermi della terza e penultima stagione de L’Amica Geniale, quella che sui libri rappresenta il terzo capitolo della storia. Avevamo lasciato Elena e Lila alle prese con i loro drammi. Elena scrittrice pronta a vivere la sua vita da donna emancipata in cerca di fama e intenta a vivere la sua storia d’amore con l’uomo di cui era sempre stata innamorata; e Lila, con una vita completamente opposta si dimena fra lavoro e la crescita di suo figlio.

- (Foto Screenshot YouTube @Hbo) - Ispacnr.it
L’Amica Geniale 4, la nuova vita di Elena e Lila – (Foto Screenshot YouTube @Hbo) – Ispacnr.it

Per lei le cose non sono state semplici. Cosa accadrà ora in questo nuovo capitolo? “Storia della bambina perduta” è il titolo del quarto capitolo della storia narrata dalla Ferrante. Ambientata fra Napoli, Firenze e Torino degli anni ’80, la nuova stagione vede Elena e Lila svolgere la loro vita da donne adulte. Elena ottiene il divorzio dal marito Pietro che si era rivelato tutt’altro che l’uomo perfetto di cui si era innamorata all’inizio.

La giovane decide di seguire il suo cuore, gettandosi così nelle braccia di Nino Sarratore (ora interpretato da Fabrizio Gifuni). Lenù è pronta a seguirlo e a vivere la sua vita con lui, così farà ritorno a Napoli. Tuttavia, ad attenderla ci sarà un’amara sorpresa perché non solo scoprirà di essere incinta di Nino, ma saprà che l’uomo non ha mai lasciato sua moglie. A Napoli si trova anche la sua amica d’infanzia, Lila, con la quale non ha mai perso i rapporti.

Rispetto a come l’avevamo lasciata nell’ultima stagione, ora è una giovane donna in carriera, pronta a ergere il capo e a farsi rispettare come nota imprenditrice informatica. La sua crescita professionale la porterà a scontrarsi più volte con i fratelli Solara. Si è rifatta una vita insieme ad Enzo, del quale scopre di essere incinta. Lila e Lenù scopriranno di avere allora qualcosa in comune: entrambe aspettano due bambine; ci sarà di certo un’evoluzione in quel legame cresciuto con loro in questi anni e divenuto più profondo. Elena e Lila dovranno far i conti con situazioni nuove, che spesso le metteranno alla prova.

Gestione cookie