Sta circolando in rete la lista dei 5 cibi più letali al mondo che, se consumati, portano alla morte. Ci sono anche queste vongole.
Mangiare è uno dei piaceri più belli della vita, e ci sono tantissime persone che amano consumare tutti i cibi di alimenti e che hanno gusti abbastanza variegati. Bisogna però sapere che non sempre gli alimenti portano cose belle, dato che può accadere di vedere davanti a noi alimenti altamente pericolosi e che non vanno assolutamente consumati.
Si tratta di cibi super letali che si trovano in tutto il mondo e che stanno facendo allarmare milioni di persone.
In rete sta circolando questo video in cui vengono specificati i 5 alimenti che, se mangiati, possono portare alla morte. Si tratta di cibi che sono altamente pericolosi per il nostro corpo e che, dopo il consumo, fanno insorgere nell’organismo diversi sintomi molto preoccupanti. Di certo non si trovano in Italia, ma se ci capita di visitare posti stranieri dobbiamo assolutamente venire a conoscenza di questi nomi, per evitarli e non consumarli.
In primis c’è il Sannakji, una specialità coreana che si basa sul consumo di polpo ancora vivo. C’è quindi il rischio che le sue ventose si attacchino alle mucose della gola e che portino quindi a un soffocamento istantaneo, e quindi al decesso. Al quarto posto c’è invece l’Hakarl, una specialità islandese: si tratta di squalo putrefatto che comprende anche le vie urinarie. C’è quindi il rischio che entrino nel corpo tutte le sue sostanze tossiche presenti nel sangue. Rischiosissime sono anche le vongole di sangue, ricche di emoglobine e batteri e che possono causare malattie come il tifo e l’epatite.
@aalexcapurso Scrivetemi le vostre curiosità e vi risponderò con dei video 🤓 #imparacontiktok #food #dangerous #death #greenscreen ♬ Requiem for a Dream – Scott Benson Band
In seconda posizione c’è invece il rabarbaro, le cui foglie contengono ossalato, una sostanza tossica che può causare danni renali, convulsioni e quindi la morte. Al primo posto tra i cibi più letali c’è il Fugu, specialità giapponese a base di pesce palla: i suoi intestino e fegato contengono la Tetradotossina, che è 1200 volte più letale del cianuro. Se ci capita di vedere davanti a noi questi 5 alimenti bisogna quindi assolutamente evitarli, perché il pericolo di decesso è molto alto. Basta scansarli e continuare a mangiare alimenti che invece ci fanno bene al corpo e all’anima, in modo da continuare a godere di quel piacere che solo l’arte culinaria è in grado di regalarci.
I segni lasciati dai bicchieri sul legno rappresentano uno dei problemi domestici più comuni e…
Sta iniziando un periodo astrologico intenso e decisivo: il moto retrogrado di Saturno prenderà il…
Se hai questi requisiti prepara subito questi documenti da presentare per ottenere un rimborso IMU:…
In estate, il gelato confezionato conquista milioni di italiani, diventando una presenza quasi quotidiana nelle…
Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, cresce la voglia di rinfrescarsi con qualcosa di…
Attenzione alla muffa nella macchinetta del caffè: ecco come prevenirla, tutti i dettagli e le…