Notizie

Monica Setta, ecco perché è finita con l’ex marito: il doloroso retroscena

Monica Setta ha rivelato in una recente intervista perché è finita con l’ex marito: la separazione nasconde un doloroso retroscena.

Laureata in filosofia all’Università di Roma La Sapienza, Monica Setta vanta una carriera giornalistica eclettica e versatile. I primi approcci con la carta stampata li ha avuto molto giovane a Brindisi, poi si è trasferita nella capitale dove ha collaborato con diverse testate. Vanta collaborazioni importanti che l’hanno formata e resa una professionista accreditata e gode della stima degli addetti ai lavori.

Monica Setta intervista-foto raiplay- ispacnr.it

Nel 2002 è approdata in tv dove le sono state affidate diverse rubriche in format di successo. Opinionista fissa a Unomattina in famigliae conduttrice di Generazione Z, format dedicato all’universo giovanile che va in onda in seconda serata, Monica è alla guida anche di Storie di Donne al bivio. Quest’ultimo è un talk gradevole, che ospita donne note pronte a raccontarsi da diversi punti di vista. In particolare confessano i loro momenti di vita privata in cui si sono trovate davanti ad una scelta.

La Setta è oggi un volto Rai consolidato che ha trovato i suoi spazi. E’ inoltre un personaggio molto amato dal pubblico che non manca di premiare le sue scelte professionali. Nella vita privata Monica ha vissuto diversi alti e bassi. In una recente intervista ha rivelato come mai è finito il suo matrimonio con Giuliano Torlontano, noto giornalista, caporedattore politico del Tg5. Ospite di Storie Italiane, Monica ha confidato a Eleonora Daniele alcuni dettagli della sua separazione.

Monica Setta: “Il divorzio è stato difficile”

La conduttrice di Storie di donne al bivio ha raccontato di aver vissuto una separazione difficile e dolorosa, un momento della sua vita che ha fatto fatica a superare:Nel ’95 mi sono sposata, è stato un colpo di fulmine, però dopo poco il matrimonio è finito. Il divorzio è stato difficile, molto complicato, non ne ho mai parlato apertamente, forse ne parlerò in un libro”.

Monica Setta intervista Storie Italiane-foto raiplay-ispacnr.it

Monica Setta e Torlontano hanno avuto una figlia, Gaia, che oggi ha 24 anni. Mamma e figlia sono molto legate, ma la giovane non ha intrapreso la strada della televisione. Per un periodo ha seguito la mamma in alcuni programmi, ma poi ha scelto un lavoro diverso, lontano dai riflettori:

Mia figlia è anche venuta qualche volta in trasmissione l’anno scorso. Quest’anno non riuscirà perché è molto indaffarata, fa l’avvocato e quindi ha preso tutta un’altra strada però è stata una bella esperienza”. Monica è felice per Gaia, ed è fiera della sua determinazione nel seguire e raggiungere i suoi obiettivi.

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Oasi di paradiso sul tuo terrazzo: 3 idee per renderlo accogliente ed elegante

Se vuoi avere un terrazzo da sogno come pochi, questi sono 3 idee da sfruttare:…

9 ore ago

Benzina quasi gratis, con questo sistema fai il pieno all’auto spendendo pochissimo ma devi essere veloce

In un contesto economico in cui ogni centesimo conta, questa opportunità di fare il pieno…

15 ore ago

Vodafone straccia tutta la concorrenza: le nuove offerte da 7,99€ dominano il mercato

Vodafone, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, ha recentemente lanciato una serie di…

17 ore ago

Ricetta magica, questo risotto vegetariano fa impazzire tutti: facile, economico e senza glutine

Leggero e nutriente, gluten free e low cost: questo risotto vegetariano conquista molti palati, anche…

20 ore ago

L’extra per la tua estate perfetta: non perderti il bonus da 150 euro

In arrivo il Bonus Estate: 150 euro da spendere che possono essere molto d'aiuto nella…

1 giorno ago

INPS a maggio sblocca il nuovo bonus: preparati al grande giorno

Mancano pochi giorni al via per il nuovo Bonus sbloccato dall'INPS: quali documenti bisognare preparare…

2 giorni ago