Notizie

Ivan Zazzaroni curiosità: che titolo di studio ha il giudice di Ballando con le Stelle

Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo  e volto tv molto amato. Che titolo di studio ha il giudice di Ballando con le stelle. 

Confermato nella giuria di Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni ricopre il ruolo da diverse edizioni. Ha sempre dato giudizi oggettivi e in alcuni casi ha polemizzato con i suoi colleghi, e questo lo ha reso un personaggio amato dal pubblico. Volto tv, opinionista sportivo, Zazzaroni è un giornalista accreditato, oggi direttore de Il Corriere dello sport dove ha militato per diversi anni come redattore e capo redattore.

Ivan Zazzaroni in che cosa è laureato-foto raiplay-ispacnr.it

Classe 1958, il giudice di Ballando con le stelle è nato a Bologna e sin da bambino ha manifestato la sua passione per il calcio. Ha giocato in alcune squadre importanti, ha anche fatto alcuni provini per conquistarsi il titolo di professionista ufficiale. A causa di alcuni infortuni la sua carriera sportiva si è arrestata e ha scelto di concentrarsi su altro, cercando di non abbandonare del tutto il calcio.

Zazzaroni vanta una carriera nel mondo del giornalismo eclettica e versatile: ha intervistato personaggi come Socrates e si è esposto commentando alcune polemiche sportive. Ma che studi ha fatto il direttore del Corriere dello sport? E come ha intrapreso il lavoro da giornalista? Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico, Ivan si è iscritto all’università, portando a termine il suo percorso di studi. Ecco in che cosa è laureato.

Ivan Zazzaroni, diploma e laurea

Il consolidato giudice di Ballando con le stelle ha abbandonato la carriera da calciatore a causa di alcuni infortuni, che non gli hanno permesso di giocare come professionista. Zazzaroni si è così dedicato agli studi e dopo la maturità ha conseguito la laurea Alma Mater Studiorum di Bologna, un titolo a cui tiene particolarmente e che gli ha dato la possibilità di lavorare per alcune redazioni sportive di prestigio tra cui Autosprint e Il Guerin Sportivo.

Ivan Zazzaroni intervista-foto raiplay- ispacnr.it

In seguito ha collaborato con il Corriere dello Sport – Stadio come caporedattore. La sua esperienza sportiva nelle redazioni dei giornali gli ha anche aperto le porte di Radio Deejay, dove gli è stato affidato Deejay Football Club, un programma di sport molto seguito.

Nel 2006 è entrato alla corte di Ballando con le stelle e in seguito ha partecipato a diversi programmi come opinionista e non solo talk sportivi. Zazzaroni è stato sposato con Cristina Canali, da cui ha avuto in figlio, ma il matrimonio non ha avuto lunga durata. Oggi il giornalista è legato a Monica Gasparini, giornalista di Studio Aperto e vedova di Alberto D’Aguanno, da cui ha avuto due figli.

 

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Inps, che sospiro di sollievo per l’estate: quando arrivano sul conto i 500 € dello Stato

L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…

1 ora ago

Bollette alte in estate addio, basta una spugnetta per i piatti e risolvi: mi vorrai fare una statua

Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…

3 ore ago

Le usi per giorni e giorni, ma sono un nido di germi: l’allarme shock di Bassetti sulle spugne da cucina

Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…

5 ore ago

Cartelle Esattoriali addio, ora è ufficiale: gli italiani stentano a crederci

Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…

6 ore ago

BancoPosta, dal Luglio non funziona più: l’esperto spiega cosa fare per evitare di perdere tutto

Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…

8 ore ago

Assegno unico d’inclusione, luglio fa sorridere a tutti: quando arriva il pagamento

Luglio porta novità per l’Assegno di inclusione: pagamento anticipato al 25, stop per chi ha…

12 ore ago