Finalmente è stato approvato un nuovo importantissimo aiuto per le famiglie più in difficoltà: beneficio di oltre 4mila euro.
Al giorno d’oggi è pressoché impossibile non parlare di bonus e per un motivo molto semplice in realtà: sono sempre di più che le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese, ma sarebbe strano il contrario se proprio vogliamo dirla tutta. Dopo la pandemia da Covid-19, infatti, il mondo non sembra essersi ripreso o perlomeno l’economia ancora ne risente parecchio. Se l’economia però è un concetto pur sempre astratto, i soldi non lo sono.
Sono tangibili, fisici e dimostrano in maniera tanto cristallina quanto inequivocabile, quanto si sia ridotto il potere d’acquisto degli italiani a fronte non solo della stagnazione degli stipendi, ma anche dell’inflazione galoppante degli ultimi mesi che di certo non ha aiutato. E così, tutto costa molto ma molto di più, ecco perché i bonus rappresentano un aiuto concreto e che può fare la differenza.
In questo caso particolare, stiamo parlando di un bonus locale molto importante istituito dal Comune di Teggiano, un piccolo paesino in provincia di Salerno. Nello specifico, è prevista la concessione di un voucher alle famiglie degli alunni con disabilità accertata ai sensi della Legge n. 104/92. per l’anno scolastico 2024/2025. A poter usufruire del sostegno economico sono i bambini che frequentano:
Per potere accedere al bonus, ovviamente si deve residenti o domiciliati a Teggiano perché sarà proprio il Comune a organizzare autonomamente il servizio di trasporto scolastico. Per quanto riguarda il voucher, l’importo – assegnato direttamente dal Ministero – non supererà i 4.391,02 euro e sarà equamente suddiviso tra le famiglie richiedenti e aventi diritto alla misura a sostegno delle fasce più deboli.
Per richiedere tale sostegno, tutto quello che si deve fare è compilare la domanda da redigere su un modello specifico che va inoltre ritirato presso l’Ufficio di Assistenza Scolastico. In alternativa, si può scaricare dal sito dell’ente. La domanda poi va consegnata all’Ufficio Protocollo o si può spedire tramite Pec all’indirizzo “amministrativo.teggiano@asmepec.it” entro e non oltre il 15 novembre. C’è quindi ancora un mese di tempo per richiedere il beneficio. Infine è importante ricordare che si deve allegare:
I segni lasciati dai bicchieri sul legno rappresentano uno dei problemi domestici più comuni e…
Sta iniziando un periodo astrologico intenso e decisivo: il moto retrogrado di Saturno prenderà il…
Se hai questi requisiti prepara subito questi documenti da presentare per ottenere un rimborso IMU:…
In estate, il gelato confezionato conquista milioni di italiani, diventando una presenza quasi quotidiana nelle…
Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, cresce la voglia di rinfrescarsi con qualcosa di…
Attenzione alla muffa nella macchinetta del caffè: ecco come prevenirla, tutti i dettagli e le…