Tutto sulla vita privata e la carriera del giornalista e conduttore Rai Luca Giurato, scomparso nelle scorse ore.
Il conduttore e giornalista tv Luca Giurato si è spento nelle scorse ore: aveva 84 anni. A darne la notizia è AndKronos che ha rivelato di un infarto fulminante mentre si trovava a Santa Marinella, ma si attendono altre notizie in merito. Volto notissimo del piccolo schermo, Giurato
ha debuttato in tv nei primi anni Novanta, nella trasmissione A Tutta Stampa. Il grande successo arriva al fianco di Mara Venier nel 1993 al timone di Domenica In, per poi passare alla conduzione di diverse trasmissioni di successo di Viale Mazzini come Unomattina, che lo hanno reso uno dei conduttori più amati dagli italiani. Giurato ha partecipato anche a diversi reality, come L’Isola dei Famosi, in qualità di opinionista.
Giurato ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo appena dopo la maturità classica, muovendo i primi passi nella redazione di Paese Sera, divenendo giornalista professionista nel ’65. In seguito ha collaborato con La Stampa, prima di passare al GR1 – giornale di Radio Rai – e poi al Tg1, del quale sarà vicedirettore fino al 1990. Poi è divenuto uno dei conduttori più famosi del piccolo schermo.
Luca Giurato ha sposato Gianna Furio – i due si sono poi separati – e la coppia ha avuto un figlio. In seguito il giornalista ha sposato in seconde nozze la collega Rai Daniela Vergara. Il conduttore aveva 3 fratelli noti: Flavio, cantautore, Blasco, direttore della fotografia e Claudia, geologa.
Partite Iva, queste saranno quelle più controllate dall'Agenzia delle Entrate: attenzione ci saranno pesanti ripercursioni!…
L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…
Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…
Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…
Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…
Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…