Tecnologia

WhatsApp modifica come funzionano gli stati: la novità che presto useranno proprio tutti

WhatsApp ha deciso che cambierà il funzionamento degli stati: la novità che hai sempre sperato di conoscere.

Una delle app più aggiornate del momento è senza dubbio WhatsApp. Meta si assicura che le funzioni siano sempre disponibili e che, soprattutto, riescano ad accontentare i suoi utenti. Sarebbe un vero peccato se non ci riuscissero dato che sono molto importanti, motivo per cui non è possibile farne a meno. Ma ora sta arrivando un aggiornamento decisamente inaspettato e che potrebbe cambiare ogni cosa.

WhatsApp come funzionano gli stati (ISPACNR.it)

Sembra che l’update di WhatsApp sarà concentrato solo ed esclusivamente sugli stati. Si tratta di una novità alquanto interessante e che non si vede spesso: nessuno se lo aspettava. Inoltre questo aggiornamento potrebbe cambiare parecchie cose, e non è così strano che tanti utenti non vogliano perderselo. Andiamo avanti con la lettura per scoprire ulteriori informazioni sulla nuova patch di WhatsApp: è davvero sbalorditiva.

L’aggiornamento che hai sempre sperato: ecco cosa è stato aggiunto su WhatsApp

La nuova funzione dell’app verde servirà a reagire rapidamente agli aggiornamenti di stato. Parliamo di uno strumento con cui, gli utenti, potranno esprimere fin da subito il loro pensiero. Quindi non si dovrà più aspettare come prima, magari perché non si sapeva che cosa dire in merito ad un argomento. Ora si potrà reagire senza problemi e sperare che, l’altra persona, riceva quest’opinione e ne faccia tesoro.

Tutte le novità sugli stati di Whatsapp (ISPACNR.it)

Il funzionamento di questa impostazione è davvero semplice. L’utente decide di reagire come meglio crede, magari utilizzando una emoticon adatta. Poi, colui che ha inserito l’aggiornamento di stato, riceve una notifica di conseguenza. Così viene informato del fatto che qualcuno abbia “commentato” ciò che ha pubblicato, intuendo se sia una reazione positiva o negativa. Diciamo che è un modo immediato per valutare la situazione in pratica.

Per il momento questa funzionalità è disponibile solo per i beta tester. Ciò significa che si dovrà aspettare un po’ di tempo prima di poterla usare, ma siamo certi che non dovremo attendere dei mesi. Probabilmente è una questione di settimane in questo caso, ecco perché vale la pena rimanere aggiornati su eventuali sviluppi.

Una funzione del genere potrebbe rendere WhatsApp più divertente da usare. Non ci sono altre informazioni da conoscere sull’argomento. E dato che non è un aggiornamento pieno di impostazioni come gli altri, la sua uscita non è così lontana come si crede.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Debiti cancellati ufficialmente: l’Agenzia delle Entrate chiude il conto senza che tu paghi

Negli ultimi anni, il tema dei debiti fiscali ha assunto un'importanza crescente nel dibattito pubblico…

58 minuti ago

Oasi di paradiso sul tuo terrazzo: 3 idee per renderlo accogliente ed elegante

Se vuoi avere un terrazzo da sogno come pochi, questi sono 3 idee da sfruttare:…

13 ore ago

Benzina quasi gratis, con questo sistema fai il pieno all’auto spendendo pochissimo ma devi essere veloce

In un contesto economico in cui ogni centesimo conta, questa opportunità di fare il pieno…

19 ore ago

Vodafone straccia tutta la concorrenza: le nuove offerte da 7,99€ dominano il mercato

Vodafone, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, ha recentemente lanciato una serie di…

21 ore ago

Ricetta magica, questo risotto vegetariano fa impazzire tutti: facile, economico e senza glutine

Leggero e nutriente, gluten free e low cost: questo risotto vegetariano conquista molti palati, anche…

24 ore ago

L’extra per la tua estate perfetta: non perderti il bonus da 150 euro

In arrivo il Bonus Estate: 150 euro da spendere che possono essere molto d'aiuto nella…

2 giorni ago