Notizie

William e Harry commuovono tutti al funerale dello zio: “L’hanno fatto insieme dopo il servizio”

Harry e William sono stati in grado di mettere da parte le loro divergenze dopo un lutto recente: il gesto che nessuno si aspettava.

William e Harry non sono mai stati distanti come in questi anni. I due fratelli, che erano sempre stati molto vicini e avevano sempre collaborato a strettissimo contatto l’uno con l’altro, hanno progressivamente interrotto i rapporti dopo l’addio di Harry alla Royal Family.

Il Principe William e il Principe Harry, il retroscena – Fonte Ansa Foto – ispracnr.it

William non avrebbe apprezzato la decisione con cui il fratello minore ha rinunciato a servire la corona britannica per trasferirsi in America con sua moglie, ma probabilmente lo avrebbe perdonato. Quello che, però, l’erede al trono sembrerebbe non riuscire a perdonare al fratello sono i suoi costanti attacchi contro la Famiglia Reale, attacchi che sono stati portati avanti attraverso dichiarazioni, libri e interviste che hanno fatto il giro del mondo.

Considerando anche il fatto che William ha dovuto dedicarsi a Kate, a Carlo e al Regno negli ultimi mesi, di certo non aveva energie residue da dedicare a ricucire i rapporti con un fratello che, in molti modi, avrebbe dimostrato di non voler tornare sui suoi passi. Nonostante tutto, però, i figli di Carlo e Diana si sono recentemente incontrati in segreto, anche se l’occasione per cui hanno dovuto farlo è stata davvero tragica.

L’incontro segreto di William e Harry

Negli scorsi giorni è venuto a mancare all’età di 82 anni lo zio di William e Harry, marito della sorella di Lady Diana. Entrambi i figli di Lady Di sono sempre stati molto legati la ramo Spencer della propria famiglia e, naturalmente, alla memoria della madre Diana. Quindi, com’era naturale che fosse, hanno voluto rendere omaggio alla memoria dello zio, Lord Robert Fellowes.

Il Principe Harry in chiesa – Fonte Ansa Foto – ispracnr.it

Come ha rivelato il vicario che ha celebrato il funerale, i due Principi erano entrambi presenti alla funzione, ma il viaggio di Harry era stato tenuto segreto, molto probabilmente allo scopo di non scatenare un’eccessiva attenzione della stampa. Il Vicario ha testimoniato che entrambi i Principi lo hanno ringraziato dopo la cerimonia. E si sono intrattenuti con i parenti e con gli amici intervenuti per rendere omaggio al loro zio.

Nonostante il fatto che entrambi sembravano essere a loro agio e hanno parlato serenamente con le persone presenti, non si sarebbero rivolti la parola. Segno che, nonostante tutto, i rapporti tra i due sarebbero assolutamente gelidi. Sono in molti a sperare che, prima o poi, William e Harry riescano a pacificare la faida che starebbe dilaniando la famiglia Windsor. Soprattutto perché, in questo momento storico, la monarchia ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Non sembra, però, che ci siano passi in avanti, almeno per ora.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Allarme in cucina, queste 3 spezie (che usi ogni giorno) sono pericolosissime: danneggiano il fegato

Spezie comuni e potenziali rischi per la salute: attenzione a come possono interferire con i…

9 ore ago

Pensioni a rischio, se sei nato in questi anni puoi dire addio alla tua vita da pensionato: è cambiato tutto

Sarà fondamentale che il governo agisca con prontezza e responsabilità, per evitare che le speranze…

12 ore ago

Nel Lazio ci sono delle cascate da sogno che non hai mai visto: sembra di essere in una fiaba

Il Lazio è una regione che sorprende per la sua varietà di bellezze naturali, storiche…

15 ore ago

Non serve l’ISEE per avere quasi € 200 al mese fissi: come si richiedono subito

È ufficiale: il governo italiano ha approvato un nuovo bonus che promette di semplificare l’accesso…

17 ore ago

Cancro alla prostata, attenzione a questi 3 cibi comunissimi: se li mangi spesso rischi grosso

Una dieta sana e bilanciata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali e grassi sani, rappresenta…

20 ore ago

Giugno fa sorridere i lavoratori: stipendi più alti ma non per tutti, scopri se sei tra i fortunati

Con queste nuove misure, il mese di giugno rappresenta un’importante opportunità per molti lavoratori. Giugno…

21 ore ago