Tecnologia

La cosa migliore di Facebook era soltanto un bug: la rivelazione che lascia senza parole

Forse è la tua feature di Facebook preferita, ma era soltanto un errore. La rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato.

Tra i social più amati e longevi che gli utenti abbiano avuto il piacere di conoscere, Facebook continua ad essere usato da milioni di persone in tutto il mondo. Eppure, forse, non lo conosciamo così bene come si pensa. Anche perché una delle sue caratteristiche più amate, era soltanto un errore, un bug da risolvere e che potrebbe dunque presto sparire e non poter essere più utilizzato.

Cosa sta succedendo in Facebook? – Ispacnr.it

Si tratta di una feature fondante del social network creato da Mark Zuckerberg e che è entrato ormai a pieno titolo nelle vite di tutti, passando da dirompente novità rivoluzionaria alla quotidianità di tutti. Questo dettaglio è stato un bug fin dall’inizio e la rivelazione è davvero inaspettata per chi ha sempre usato Facebook senza farsi troppe domande. Ecco di che cosa si tratta.

Facebook svela verità shock: la caratteristica che gli utenti amano è sempre stata un errore

Per chi possiede un iPhone, dunque un sistema operativo iOS e ha un account Facebook, ci sono molte probabilità che abbia, ad un certo punto, scaricato l’applicazione del social network. Avere l’app comporta un uso più confortevole e pratico del social, con notifiche attive che aggiornano sull’attività degli amici e delle pagine seguite, senza dover ogni volta cercare sul web il proprio profilo. E se l’app è stata scaricata di recente, potreste aver notato un particolare.

Facebook, l’errore che piace agli utenti – Ispacnr.it

Una caratteristica che aveva fatto impazzire gli utenti di Facebook era la sua app in bianco e nero. L’aspetto elegante del black and white si sposava bene con le altre icone del telefono e gli utenti iPhone pensavano fosse una nuova feature pensata proprio per donare un aspetto più chic e originale. Ma non è proprio così: il cambiamento dai classici colori di Facebook – blu e bianco – al bianco e nero è un semplice bug, un piccolo errore di sistema che ha causato questa nuova veste, piaciuta così tanto agli utenti.

Facebook ha già provveduto ad aggiustarlo e molte icone stanno tornando alla normalità, se aggiornate. Eppure, il nuovo look piaceva così tanto che tanti utenti si sono detti delusi dalla realtà dei fatti. Chissà che Facebook non decida di introdurre – questa volta volontariamente – la possibilità di cambiare veste all’icona dell’applicazione, per gli utenti che amano il black & white.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Segni dei bicchieri sul legno, fai questo impacco e addio aloni per sempre: è una promessa

I segni lasciati dai bicchieri sul legno rappresentano uno dei problemi domestici più comuni e…

1 settimana ago

Saturno retrogrado sta per colpire: vecchie paure tornano a galla e i nemici pure

Sta iniziando un periodo astrologico intenso e decisivo: il moto retrogrado di Saturno prenderà il…

1 settimana ago

IMU, scatta il rimborso per migliaia di italiani: se hai questi requisiti richiedilo subito

Se hai questi requisiti prepara subito questi documenti da presentare per ottenere un rimborso IMU:…

1 settimana ago

Attenzione a questo gelato, contiene sostanze altamente nocive: se lo mangi rischi gravi malattie

In estate, il gelato confezionato conquista milioni di italiani, diventando una presenza quasi quotidiana nelle…

1 settimana ago

Granita con panna, la ricetta facile e veloce che sta conquistando tutti: cremosa e super rinfrescante

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, cresce la voglia di rinfrescarsi con qualcosa di…

2 settimane ago

Occhio, la muffa nella macchina del caffè può rovinarti l’espresso e la salute: come fare per non correre rischi

Attenzione alla muffa nella macchinetta del caffè: ecco come prevenirla, tutti i dettagli e le…

2 settimane ago