Schiaffoni alla siciliana, un primo piatto tipico della cucina del sud: ogni volta che li preparo in tavola è un successone!
Si preparano in pochissimi passaggi e si lasciano gustare in un solo boccone; hai mai sentito parlare degli ‘schiaffoni’ alla siciliana? Si tratta di un tipico piatto della tradizionale cucina sicula che si realizza in semplici mosse e assicura un clamoroso successo in tavola. Fra i commensali tutti vorranno fare il bis di questa incredibile bontà.
Protagoniste indiscusse di questo piatto sono le melanzane, ma al gusto e al colore donato dai pomodori ciliegini contribuisce quel tocco filante che li rende a dir poco invitanti al nostro palato. La ricetta proviene dai social: la foodblogger @giorgiasbakey_ci ha mostrato come prepararli. Non possiamo non provare!
Un piatto colorato, ricco di sapori e soprattutto di bontà. Gli schiaffoni alla siciliana sono una vera prelibatezza che in tavola metterà tutti d’accordo. Cremosi e filanti, non lasceranno di certo spaio all’immaginazione: conquisteranno i nostri commensali dopo il primo assaggio. Vediamo come si preparano.
Et voilà, i nostri schiaffoni alla siciliana sono pronti per essere serviti: una vera sinfonia di sapori alla quale non si potrà dire no!
Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…
Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…
Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…
Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…
Luglio porta novità per l’Assegno di inclusione: pagamento anticipato al 25, stop per chi ha…
La chiusura improvvisa di un noto ristorante romano ha sorpreso molti appassionati di gastronomia e…