Tra le varie versioni di polpettone c’è questa che è super gustosa: con un’appetitosa croccantezza esterna, all’interno invece è cremoso.
A settembre si ritorna a preparare uno dei piatti casalinghi italiani più tradizionali, il polpettone. Piatto ricco e sostanzioso è adatto quando arrivano le temperature più fresche e poi per tutto il corso delle stagioni fredde.
Per molti è comfort food che sa di casa, di quelle preparazioni fatte dalle mamme e dalle nonne con amore. Sicuramente il polpettone è gustoso e invitante, tanto più se fatto con questa ricetta.
Esistono infatti diverse versioni di polpettone e quella qui proposta è succulenta perché presenta un effetto che conquista: la combinazione di una buonissima croccantezza fuori nell’involucro esterno e un cuore morbido e filante che piace a tutti. Ecco passo dopo passo come realizzarlo.
Il polpettone può essere fatto in tanti modi e non necessariamente deve essere a base di carne. In questo caso infatti si tratta di un polpettone di patate in crosta, con un rivestimento di pasta sfoglia e un interno a base di formaggio, prosciutto e spinaci.
La scelta giusta è di un formaggio a pasta filata che garantisce l’effetto filante buonissimo e sfizioso. La preparazione di questo polpettone è abbastanza facile, basta seguire step by step tutti i passaggi attentamente. Le dosi di questa ricetta sono per 6 porzioni.
Ingredienti:
Preparazione:
Quali sono le cause per cui il frigorifero fa rumore ed emette vibrazioni e quali…
Attenzione ad un errore banale che ti fa perdere il Bonus se lo commetti: fai…
Il recente Decreto-legge sulla Pubblica Amministrazione rappresenta un'importante svolta per i lavoratori di questo settore.…
La crescente consapevolezza riguardo alla qualità dell'acqua potrebbe portare a un cambio di rotta nel…
Non il solito tiramisù, ma più sfizioso: con questa ricetta è davvero super. Bisogna conoscere…
Negli ultimi anni, il tema dei debiti fiscali ha assunto un'importanza crescente nel dibattito pubblico…