Alta, morbida e super golosa: la torta di mele può esser fatta anche al microonde con un notevole risparmio di energia e di tempo.
Nei periodi di gran caldo non si ha proprio voglia di accendere il forno. Ma, anche quando si ha poco tempo a disposizione per dedicarsi alla cucina o se si vuole puntare ad un risparmio energetico, c’è bisogno di ricette facili e veloci.
Senza rinunciare al gusto e alla bontà dei dolci tipici, come la torta di mele, si può ottenere una versione perfetta, sofficissima, alta e golosa anche nel fornetto a microonde. L’unico limite, ovviamente, è la quantità: necessariamente si potrà avere una torta di dimensioni piccole. Ma se servono poche porzioni è sicuramente la scelta vincente. Scopriamo come realizzare una buonissima torta alle mele cotta nel microonde.
Questa torta alle mele non è classica, ma alternativa e buona allo stesso modo della tradizionale, forse anche di più. La farina usata è di avena, quindi gluten free, l’aroma che si unisce alle mele è quello tipico della cannella e poi c’è un po’ di marmellata ad addolcire ulteriormente. È presente anche lo yogurt che dona la grande morbidezza che caratterizza la consistenza di questa torta e il lievito garantisce il volume per cui risulta abbastanza alta. Le dosi sono per uno stampo delle dimensioni adatte per il microonde.
C’è un trucco estivo che quasi nessuno considera e che può abbassare le bollette dei…
Pensioni, arrivano gli aumenti per questa determinata categoria: alcuni saranno esclusi: Scopri se fai parte…
In attesa di sviluppi, la situazione resta in evoluzione, con molte famiglie che si organizzano…
Questa iniziativa rappresenta una delle principali misure di supporto economico a livello locale per contrastare…
Se il tuo sogno è un biglietto aereo a metà prezzo tutto l'anno questo è…
Al momento, questa misura è ancora in fase di definizione, ma rappresenta un’importante novità per…