Tecnologia

Prenditi una pausa dai rompiscatole su Whatsapp con questo pulsante segreto: lo userai ogni giorno

Nuovo pulsante segreto su Whatsapp per tenere a bada i rompiscatole: l’ultima novità utilissima dell’applicazione.

Da diverso tempo, ormai, è una delle app più utilizzate in assoluto ed è entrata a far parte della nostra quotidianità, soppiantando i vecchi SMS come sistema di messaggistica istantanea. Non può assolutamente mancare, sul nostro cellulare, ma ormai anche sul nostro pc: di Whatsapp, non se ne può più fare a meno.

Su Whatsapp, una funzionalità che può cambiare tutto: ecco cosa è in arrivo – Ispacnr.it

Può capitare di aprire l’app diverse decine di volte al giorno, per inviare messaggi o per rispondere a quelli che ci arrivano da familiari, parenti, amici, colleghi di lavoro e via dicendo. Alle volte, però, il flusso di messaggi si fa quasi insopportabile. Facile pensare a quelli che arrivano da persone che non ci va di sentire troppo o ai messaggi a catena nei vari gruppi in cui siamo iscritti.

Il bombardamento di notifiche può essere tremendo. Certo, c’è la possibilità di silenziare alcune chat, ma a volte non basta neanche quello. In questo senso, proprio da Whatsapp sta per arrivare una risposta piuttosto particolare. In programma, una nuova funzionalità anti-rompiscatole.

Whatsapp, l’aggiornamento Android che cambia il sistema delle chat: tutte le ultime notizie

Le ultime informazioni in merito, in ambito tecnologico, riferiscono che Whatsapp stia lanciando un nuovo aggiornamento. La prossima versione dovrebbe essere dunque la 2.24.18.11: lo sviluppo di tale aggiornamento viene portato avanti tramite il Google Beta Program.

Whatsapp e un aggiornamento fondamentale, ecco quando sarà disponibile – Ispacnr.it

La novità più interessante di tale aggiornamento riguarda il fatto che dovrebbe esserci una funzionalità per contrassegnare tutte le chat come lette. Al momento, siamo ancora in fase di sviluppo e dunque l’innovazione, che riguarderà il sistema Android, non è disponibile per i beta tester. In un prossimo futuro, però, tale aggiornamento sarà effettivamente messo a disposizione di tutti gli utenti e permetterà una svolta radicale nell’archiviazione delle chat con grande rapidità.

All’interno del classico menu, in alto a destra, tipico dell’interfaccia Whatsapp per Android, dovrebbe fare la sua comparsa il pulsante “Segna tutte le chat come lette”. In questo modo, cliccando su tale pulsante all’ingresso nell’app, si eviterà di avere la propria timeline interna troppo intasata di notifiche da leggere, se lo si desidera. Una svolta che, del resto, gli utenti Android aspettavano da tempo, visto che per IoS questa funzionalità esiste da anni. Bisognerà attendere ancora un po’, ma pare che ci siamo quasi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La truffa della “falsa prenotazione” sta ingannando migliaia di viaggiatori: se hai ricevuto questa email dall’hotel blocca subito la carta

I viaggiatori devono essere informati e preparati, non solo per godere di una vacanza serena,…

51 minuti ago

“Bonus da 1.000 euro e stipendi più alti”, da giugno cambia tutto: quando controllare il conto

Bonus da 1000 euro e stipendi più alti da Giugno: ecco cosa sta cambiando, tutti…

2 ore ago

Allarme in cucina, queste 3 spezie (che usi ogni giorno) sono pericolosissime: danneggiano il fegato

Spezie comuni e potenziali rischi per la salute: attenzione a come possono interferire con i…

14 ore ago

Pensioni a rischio, se sei nato in questi anni puoi dire addio alla tua vita da pensionato: è cambiato tutto

Sarà fondamentale che il governo agisca con prontezza e responsabilità, per evitare che le speranze…

17 ore ago

Nel Lazio ci sono delle cascate da sogno che non hai mai visto: sembra di essere in una fiaba

Il Lazio è una regione che sorprende per la sua varietà di bellezze naturali, storiche…

20 ore ago

Non serve l’ISEE per avere quasi € 200 al mese fissi: come si richiedono subito

È ufficiale: il governo italiano ha approvato un nuovo bonus che promette di semplificare l’accesso…

22 ore ago