Tecnologia

Zelda: ecco in quale punto della timeline s’inserisce Echoes of Wisdom

La serie di Zelda si prepara a tornare con un nuovo titolo videoludico: ecco dove si colloca Echoes of Wisdom nella timeline.

Finite le vacanze estive, alla fine del mese di settembre, tutti i videogiocatori potranno finalmente godere del nuovo titolo di uno dei franchise più amati di sempre: l’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è prevista per Nintendo Switch per il prossimo 26 settembre.

Quale timeline per The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom? (credits: screenshot YouTube @NintendoAmerica)  (Ispacnr.it)

La trama, come ben noto, vedrà una nuova minaccia per gli abitanti di Hyrule, vittime di strani squarci apparsi all’improvviso. Tra le persone assorbite anche Link, in un evento avvenuto poco dopo la sconfitta di Ganon; senza il suo fedele spadaccino, la principessa Zelda è costretta ad entrare in azione per salvare il suo regno dalle forze del male.

Per quest’avventura, dunque, i videogiocatori impersoneranno per la prima volta come personaggio principale la principessa Zelda: nella storia, verrà affiancata dalla fata Tri, che fornisce alla nostra eroina un bastone magico capace di evocare repliche di oggetti e nemici incontrati. Un titolo decisamente innovativo, che evoca tanto entusiasmo tra i fan; una delle domande più comune, a cui si è provato a rispondere, riguarda però l’ambientazione temporale. Dove si colloca, il videogioco, nella timeline del franchise?

The Legend of Zelda: Echos of Wisdom, la possibile collocazione nella timeline

Con l’uscita dei primi trailer del videogioco, molti utenti hanno cominciato a teorizzare la possibile collocazione nella timeline del franchise di questo nuovo titolo videoludico. Come si legge su Kotaku, l’indizio più importante sulla questione arriva dalla mappa di Echos of Wisdom,  che sembra essere quella di A Link to the Past e A Link Between Worlds.

Le ipotesi degli utenti Reddit (credits: screenshot YouTube @NintendoAmerica) (Ispacnr.it)

L’utente Reddit FelipeKits ha infatti confrontato alcune scene del trailer (quelle con Zelda che guarda Hyrule da un punto di osservazione elevato); dai dettagli emersi, tra design e il posizionamento del Castello di Hyrule, oltre a delle piccole formazioni insulari in specchi d’acqua, la mappa sembra essere proprio quella dei videogiochi menzionati.

Un altro utente, Scdsco, sottolinea però come alcuni degli ambienti visti nel trailer non siano mai apparsi in A Link to the Past; questa osservazione non escluderebbe però l’inserimento di Echoes of Wisdom nella stessa timeline, ma potrebbe semplicemente confermare la volontà di questo nuovo titolo di espandere la vecchia mappa. Presto, ne sapremo di più, ma intanto cresce l’attesa per l’uscita del nuovo titolo di Zelda.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Aumento di 250 euro mensili in busta paga, c’è il decreto: chi sono i fortunatissimi

Il recente Decreto-legge sulla Pubblica Amministrazione rappresenta un'importante svolta per i lavoratori di questo settore.…

2 ore ago

Scandalo acqua in bottiglia, l’80% delle marche è contaminato: conviene scegliere solo queste

La crescente consapevolezza riguardo alla qualità dell'acqua potrebbe portare a un cambio di rotta nel…

5 ore ago

Tiramisù da urlo, la ricetta segreta che pochissimi conoscono: con questi trucchi è impossibile fallire

Non il solito tiramisù, ma più sfizioso: con questa ricetta è davvero super. Bisogna conoscere…

7 ore ago

Debiti cancellati ufficialmente: l’Agenzia delle Entrate chiude il conto senza che tu paghi

Negli ultimi anni, il tema dei debiti fiscali ha assunto un'importanza crescente nel dibattito pubblico…

8 ore ago

Oasi di paradiso sul tuo terrazzo: 3 idee per renderlo accogliente ed elegante

Se vuoi avere un terrazzo da sogno come pochi, questi sono 3 idee da sfruttare:…

21 ore ago

Benzina quasi gratis, con questo sistema fai il pieno all’auto spendendo pochissimo ma devi essere veloce

In un contesto economico in cui ogni centesimo conta, questa opportunità di fare il pieno…

1 giorno ago