Tecnologia

Trasforma il tuo smartphone in un vero e proprio PC con questo trucco velocissimo

Vuoi trasformare il tuo cellulare in un computer? Ci potrai riuscire con questo trucchetto interessante: è fenomenale.

Rendere il proprio cellulare efficiente e veloce, purtroppo, non è sempre così semplice come sembra. Questo perché bisogna adottare delle strategie utili per tutti, in modo tale che si possa trasformare lo smartphone in qualcosa di più. E anche se può sembrare assurdo, c’è una specifica categoria di cellulare migliore in altre. Ma non nelle componenti o nel sistema operativo, quanto più in una funzione che non tutti possiedono.

Smartphone: diventerà un PC a tutti gli effetti – Ispacnr.it

Stiamo parlando dei cellulari Samsung, che sembra abbiano qualcosa di molto particolare. Concentrandoci in particolar modo sul Galaxy Z Fold 5, pare che possa offrire qualcosa di veramente assurdo. Ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio computer, nonostante sia stato concepito come uno smartphone. Ma in che maniera sarebbe possibile? Andiamo a scoprirlo.

Samsung, i suoi cellulari possono diventare dei PC: guarda come

C’è un modo specifico per trasformare il cellulare Samsung in un computer. Questo metodo è quello più noto a tutti, in quanto è una funzione concepita esattamente per questo scopo. Si tratta niente meno che di una barra delle applicazioni, in stile Windows si intende, posta nella parte inferiore dello schermo. Appare quando si apre il cellulare per la prima volta. Così si scoprirà che si potrà passare da un’app all’altra, proprio come si farebbe su un computer.

Grazie a questo trucco, il tuo cellulare, diventerà un PC: come funziona – Ispacnr.it

Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano, in quanto è una impostazione simile a quella già presente nei nostri smartphone. Ma tutto cambia quando gli schermi del cellulari diventano utilizzabili. Su ogni lato dei display, infatti, è possibile gestire le applicazioni come meglio si crede. Per esempio si possono spostare informazioni da una parte all’altra, magari copiando ed incollando un testo che ci interessa particolarmente.

Ma si può fare molto di più, in questo caso. Lo smartphone permette di aprire addirittura una terza applicazione, sfruttando magari delle app dedite a questo. Ciò consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio computer e di ottimizzare il suo utilizzo per gli scopi più disparati. E, dato che è sempre interessante usare i cellulari in modo diverso, siamo certi che questa funzione farà piacere a parecchie persone. Se avete il Galaxy Z Fold 5, vi conviene provarla subito.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Fisco in azione, partono i controlli a tappeto: le attività più monitorate sono quelle delle Partive IVA, come difendersi

Partite Iva, queste saranno quelle più controllate dall'Agenzia delle Entrate: attenzione ci saranno pesanti ripercursioni!…

1 ora ago

Inps, che sospiro di sollievo per l’estate: quando arrivano sul conto i 500 € dello Stato

L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…

11 ore ago

Bollette alte in estate addio, basta una spugnetta per i piatti e risolvi: mi vorrai fare una statua

Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…

13 ore ago

Le usi per giorni e giorni, ma sono un nido di germi: l’allarme shock di Bassetti sulle spugne da cucina

Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…

14 ore ago

Cartelle Esattoriali addio, ora è ufficiale: gli italiani stentano a crederci

Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…

15 ore ago

BancoPosta, dal Luglio non funziona più: l’esperto spiega cosa fare per evitare di perdere tutto

Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…

18 ore ago