Instagram ha lanciato una nuova funzione fenomenale: nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Che cosa introdurrà?
Fra le applicazioni più aggiornate di Meta possiamo trovare Instagram. Abbiamo visto delle funzioni molto interessanti in questo periodo, che poi sono state migliorate ancora di più con il passare del tempo. E dato che non ci si stanca mai dei suoi aggiornamenti, non possiamo fare altro che aspettare per ricevere altre notizie. In questo caso, infatti, c’è una nuova impostazione di cui parlare.
Ma di che cosa si tratta esattamente? A quanto pare è la “Mappa degli amici“, pensata per permettere agli amici di vedere dove siamo stati. Nella mappa saranno mostrati i post o le storie che sono state taggate, e tutto questo con una semplice posizione. Si potranno aggiungere anche note o luoghi a questa grande mappa, permettendo agli amici di esporre un giudizio sui posti visitati. La funzione, quindi, mira a migliorare il rapporto fra gli utenti.
Meta è convinta che, grazie a questa impostazione, gli utenti potranno scambiare opinioni sui luoghi da visitare nel futuro. Così sarà più semplice avviare delle conversazioni al riguardo, evitando di viaggiare alla cieca in pratica. Tuttavia è bene tenere a mente che la funzione, seppur sia ben fatta, è riservata soltanto ad un gruppo ristretto di utenti. Questo perché devono assicurarsi che non vi siano delle violazioni della privacy.
Questa restrizione è presente nella lista “Close Friends“, cioè delle persone scelte appositamente da noi. Oppure dai follower che seguono l’account in questione. La condivisione della posizione pubblica, come anche i tag dei contenuti della mappa, non potranno essere visualizzati dagli utenti che non seguono il profilo. E non parliamo di una impostazione modificabile: Instagram ha deciso che funzionerà così per il momento.
Per adesso è una impostazione in fase di sviluppo, ma non dovrebbe metterci troppo tempo per uscire. In fin dei conti ha lo scopo di migliorare l’applicazione in ogni suo aspetto, permettendoci di godere di nuovi benefici. Non ci rimane altro che attendere e sperare che esca quanto prima, così da consentirci di usare questa nuova funzione. E voi che tipo di aspettative avete al riguardo? La mappa degli amici non sembra affatto una cattiva idea. Non si vede spesso e volentieri e potrebbe migliorare in grande l’applicazione.
Partite Iva, queste saranno quelle più controllate dall'Agenzia delle Entrate: attenzione ci saranno pesanti ripercursioni!…
L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…
Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…
Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…
Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…
Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…