Super sfiziosa e facilissima da preparare: la crema al caffè con la ricetta di Benedetta Parodi è una delizia energizzante tutta da provare!
Via di mezzo tra il gelato e una bevanda, la crema al caffè è il dolcetto perfetto in estate per ritemprarsi e ricaricarsi di energia nella fatica del caldo.
Ottima come dessert per concludere il pasto al posto del classico caffè, con una nota dolce e fresca, la crema al caffè è sfiziosa e invitante. Realizzarla è un’operazione semplicissima: occorrono pochi ingredienti e pochissimi minuti di tempo.
La crema al caffè con la ricetta di Benedetta Parodi ha qualcosa in più. È davvero deliziosa e e risulta soffice come una nuvola. Ben spumosa e leggera è una vera piacevolezza per il palato. Scopriamo in che modo prepararla esattamente con le indicazioni che la food influencer ha fornito sul suo profilo Instagram.
Per un ristoro immediato e una sferzata di energia che arriva subito a ritemprare il corpo stanco dalle alte temperature la crema al caffè è sempre la scelta giusta. Come resistervi a conclusione del pranzo o della cena o per una pausa pomeridiana?
Questa ricetta di Benedetta Parodi non prevede l’uso di latte, per cui è una crema al caffè lattosio free, adatta quindi agli intolleranti. Solo 3 ingredienti: caffè solubile, acqua molto fredda e zucchero a velo formano questa bontà. La ricetta è per 2 persone.
La crema al caffè è migliore se fatta sul momento e consumata subito. Nel caso in cui si volesse preparare in anticipo è bene tenerla in frigorifero, ma sempre per poco tempo. Va conservata in un contenitore chiuso o coperto da pellicola alimentare e mangiata entro 1 giorno.
I segni lasciati dai bicchieri sul legno rappresentano uno dei problemi domestici più comuni e…
Sta iniziando un periodo astrologico intenso e decisivo: il moto retrogrado di Saturno prenderà il…
Se hai questi requisiti prepara subito questi documenti da presentare per ottenere un rimborso IMU:…
In estate, il gelato confezionato conquista milioni di italiani, diventando una presenza quasi quotidiana nelle…
Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, cresce la voglia di rinfrescarsi con qualcosa di…
Attenzione alla muffa nella macchinetta del caffè: ecco come prevenirla, tutti i dettagli e le…