Da quando le ho provate le preparo sempre così, le polpette alla greca sono una vera esplosione di gusto: la ricetta semplicissima.
Nostalgia della bella isola Greca? Ci pensa la tipica cucina della tradizione a riportarci indietro nel tempo: con queste deliziose polpette ala greca non potremo non fare un viaggio nei mitici sapori della loro cucina.
“Kefthedes” è il loro nome originale. Si tratta di polpettine fritte gustosissime grazie al connubio fra carne, spezie e formaggio che rende questi bocconcini di carne così gustosi da farci venire l’acquolina in bocca. Una tentazione da non farsi scappare. Prepararle in casa è davvero molto semplice: sono un piatto ideale da portare in tavola se si vuole realizzare qualcosa di pratico, veloce e che sicuramente piacerà a tutti. Vediamo la ricetta completa.
Invitanti solo a guardarle; una volta provate non potremo più farne a meno. Le polpette alla greca sono davvero speciali; un secondo piatto facile e gustoso che possiamo preparare tutto l’anno. Ideali per una cena veloce da accompagnare con un contorno a nostra scelta. A renderle particolarmente saporite è l’aggiunta del formaggio di pecora, che dona loro un sapore particolare. Ecco come prepararle.
Ingredienti:
Et voilà, non ci resta che portarle in tavola servite con contorni di verdura a piacere e qualche salsa che possa enfatizzarne la bontà!
L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…
Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…
Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…
Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…
Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…
Luglio porta novità per l’Assegno di inclusione: pagamento anticipato al 25, stop per chi ha…