Se soffri di insulino resistenza, c’è la giusta alternativa alla pasta: si tratta di un piatto super gustoso e perfetto in ogni occasione.
Molte persone soffrono di insulino resistenza, una condizione per cui è essenziale tenere a bada i livelli glicemici nel sangue. Di conseguenza l’alimentazione deve essere mirata e certi cibi vanno assolutamente evitati. Tra questi c’è la pasta, il comune piatto italiano a cui però in certi casi bisogna rinunciare.
Le alternative però ci sono e sono anche molto gustose come questa. Esiste, infatti, un piatto davvero squisito perfetto per sostituire la pasta come primo piatto, e spesso, in porzione abbondante può rappresentare anche un piatto unico. Perché non puntare quindi su una buonissima insalata di quinoa con pollo e verdure?
È una pietanza ricca e sostanziosa, altamente nutriente, ma nel modo giusto. Distribuisce tutte le fonti nutrizionali importanti: ci sono le proteine, un buon quantitativo di fibre e un adeguato apporto di carboidrati. Si calcola infatti che in 100 grammi di prodotto ne siano presenti circa 65 grammi.
Con un indice glicemico diverso dalla pasta, e nettamente inferiore, la quinoa si pone quindi come l’alimento perfetto per chi ha l’insulino resistenza. Gustosa e saporita, questa insalata è adatta a tutte le stagioni ed è anche gluten free per cui è perfetta anche per tutti coloro che sono allergici o intolleranti al glutine. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Il recente Decreto-legge sulla Pubblica Amministrazione rappresenta un'importante svolta per i lavoratori di questo settore.…
La crescente consapevolezza riguardo alla qualità dell'acqua potrebbe portare a un cambio di rotta nel…
Non il solito tiramisù, ma più sfizioso: con questa ricetta è davvero super. Bisogna conoscere…
Negli ultimi anni, il tema dei debiti fiscali ha assunto un'importanza crescente nel dibattito pubblico…
Se vuoi avere un terrazzo da sogno come pochi, questi sono 3 idee da sfruttare:…
In un contesto economico in cui ogni centesimo conta, questa opportunità di fare il pieno…