Tecnologia

Instagram, arriva (finalmente) la novità tanto attesa: milioni di utenti esultano

Sta arrivando una novità molto importante su Instagram: tutti gli utenti la stavano attendendo. Di che si tratta?

Instagram è senza dubbio una delle app più usate del momento. Meta si occupa di aggiornarla in continuazione dopotutto, cercando di accontentare la sua utenza il più possibile, ma per farlo ha bisogno di ascoltare i feedback dei suoi utenti. In questo modo si assicura di aggiungere delle funzioni interessanti o di migliorare quelle già presenti. Ora, però, ha avuto in mente di fare qualcosa di mai visto prima.

Instagram: che cosa verrà aggiunto di nuovo? – Ispacnr.it

Il prossimo update di Instagram introdurrà una funzione spettacolare. Parliamo di una impostazione richiesta dai suoi utenti, motivo per cui non può essere trascurata. E capire di che cosa si tratta, fermo restando che la utilizzeremo di sicuro, è un bel modo per sostenere Meta. Andiamo avanti con la lettura per scoprire che cosa avrà Instagram di diverso. Rimarrai senza parole con molta probabilità.

Instagram, arriva una funzione del tutto inaspettata: la userai subito

La nuova funzione annunciata è molto particolare. Permetterà agli utenti di condividere con un singolo post sino a 20 foto e video, cioè il doppio rispetto a quanto si può fare adesso. La nuova funzione potrà essere applicata ai post “Carousel” o “Photo Dump“, lanciati rispettivamente 7 anni fa in pratica. Nel corso di questi anni si è pensato a come migliorarli ed è per questa ragione che Instagram ha avuto in mente di sviluppare questa impostazione.

Quello che devi sapere sul nuovo aggiornamento di Instagram – Ispacnr.it

Nonostante la grande novità, però, qualcuno dubita che Instagram sia ancora completo. Rispetto ad altre piattaforme sembra che abbia più cose su cui lavorare e per fare un esempio basta citare TikTok in questo caso. Attualmente è possibile caricare fino a 35 post in una singola pubblicazione, mentre Instagram ha alzato l’asticella a 20 soltanto adesso. Non c’è da lamentarsi, è vero, ma nemmeno da accontentarsi.

Per il momento la funzione è in fase di distribuzione, per cui si dovrà attendere il rilascio dell’aggiornamento. Nel frattempo, suggeriamo di rimanere informati sui prossimi update di Meta, in quanto potrebbero migliorare ancora di più l’applicazione. Sino ad ora gli utenti non sono rimasti per niente insoddisfatti.

E continuerà a essere così fintanto che Instagram verrà aggiornato con grandi funzioni come questa. Ne avevi mai sentito parlare prima di questo momento oppure sapevi già dell’uscita di questa feature? Non era così tanto conosciuta in questi giorni, siamo certi che la userai di sicuro.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Fisco in azione, partono i controlli a tappeto: le attività più monitorate sono quelle delle Partive IVA, come difendersi

Partite Iva, queste saranno quelle più controllate dall'Agenzia delle Entrate: attenzione ci saranno pesanti ripercursioni!…

45 minuti ago

Inps, che sospiro di sollievo per l’estate: quando arrivano sul conto i 500 € dello Stato

L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…

10 ore ago

Bollette alte in estate addio, basta una spugnetta per i piatti e risolvi: mi vorrai fare una statua

Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…

12 ore ago

Le usi per giorni e giorni, ma sono un nido di germi: l’allarme shock di Bassetti sulle spugne da cucina

Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…

14 ore ago

Cartelle Esattoriali addio, ora è ufficiale: gli italiani stentano a crederci

Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…

15 ore ago

BancoPosta, dal Luglio non funziona più: l’esperto spiega cosa fare per evitare di perdere tutto

Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…

17 ore ago