Notizie

Addio ai soliti bagagli, arriva la rivoluzione: viaggiare diventerà un gioco da ragazzi

In arrivo nuovi bagagli per viaggiare in modo semplice e senza stress: la rivoluzione che molti attendevano da tempo. 

Chi viaggia spesso ha una costante preoccupazione nella testa: i bagagli. Difatti, con le regole sempre più stringenti delle compagnie aeree, riuscire a rispettare tutti i requisiti per portare con sé bagagli senza pagare sovrapprezzi può essere davvero un’impresa.

Bagagli, ecco quali sono le novità in arrivo – Ispacnr.it

Inoltre, spesso alcuni cercano di rientrare nei limiti, ma devono accontentarsi di bagagli estremamente scomodi che devono poi subito lasciare in hotel o in un deposito dedicato. Tuttavia, ora sembra che sia in arrivo una vera e propria rivoluzione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’imminente cambiamento.

Bagagli, ora le cose cambiano definitivamente: qual è la rivoluzione che tanti aspettano

Come già detto prima, oltre alle regole stringenti delle compagnie aeree, in molti devono confrontarsi anche con la comodità dei bagagli a bordo. Infatti, in tanti utilizzano trolley classici o borsette che diventano scomodi da sistemare una volta saliti sull’aereo. Senza parlare della fatica per trasportarli nel terminal dell’aeroporto per raggiungere il proprio gate.

Bagagli, la novità che aiuterà molti – Ispacnr.it

Insomma, i classici bagagli sono un vero problema per i viaggiatori che vogliono avere la massima comodità. L’evoluzione di questi accessori però, è dietro l’angolo: sembra che siano pronti per arrivare anche in Europa i trolley motorizzati. Proprio così, si tratta di valigie, di varie misure, che dispongono di ruote motrici che agevolano il trasporto.

Anzi, chi sta già usando quest’assoluta novità in Asia utilizza i trolley elettrici come mezzi di trasporto all’interno dell’aeroporto. Utilizzarli è molto semplice: basta sedersi su di loro e lasciarsi trasportare dalla potenza del piccolo motore. I trolley sono dotati di una batteria a litio e hanno un manubrio estraibile che ricorda quello dei famosi monopattini elettrici.

In Cina e in Giappone questi dispositivi stanno spopolando perché sono estremamente comodi da usare in aeroporto. Tuttavia, non possono essere usati in città: in Asia l’utilizzo di questi dispositivi in strada o sul marciapiede è stato espressamente vietato e coloro che hanno infranto tale regola sono stati sanzionati.

Anche alcune celebrità come Paris Hilton hanno già utilizzato i trolley elettrici con risultati sorprendenti. Ma quanto costano questi bagagli del futuro? Il prezzo è forse la limitazione più grande per questi prodotti. Difatti, chi vuole acquistare un bagaglio simile deve spendere un prezzo tra 800 e 1800 euro. Il costo è decisamente elevato, ma forse vale la pena provare questi mezzi per avere il massimo del comfort.

Claudio Vittozzi

Mi chiamo Claudio Vittozzi sono un autore e web editor da anni ormai. Amo scrivere su argomenti interessanti e accattivanti, il mio obiettivo è quello di trasmettere entusiasmo e informazioni utili a tutti i miei lettori. Tra i miei interessi principali ci sono i viaggi, la tecnologia e tutto ciò che è in trend al momento: cerco di tenermi aggiornato per realizzare contenuti sempre pronti per stupire.

Recent Posts

La truffa della “falsa prenotazione” sta ingannando migliaia di viaggiatori: se hai ricevuto questa email dall’hotel blocca subito la carta

I viaggiatori devono essere informati e preparati, non solo per godere di una vacanza serena,…

2 ore ago

“Bonus da 1.000 euro e stipendi più alti”, da giugno cambia tutto: quando controllare il conto

Bonus da 1000 euro e stipendi più alti da Giugno: ecco cosa sta cambiando, tutti…

3 ore ago

Allarme in cucina, queste 3 spezie (che usi ogni giorno) sono pericolosissime: danneggiano il fegato

Spezie comuni e potenziali rischi per la salute: attenzione a come possono interferire con i…

16 ore ago

Pensioni a rischio, se sei nato in questi anni puoi dire addio alla tua vita da pensionato: è cambiato tutto

Sarà fondamentale che il governo agisca con prontezza e responsabilità, per evitare che le speranze…

19 ore ago

Nel Lazio ci sono delle cascate da sogno che non hai mai visto: sembra di essere in una fiaba

Il Lazio è una regione che sorprende per la sua varietà di bellezze naturali, storiche…

21 ore ago

Non serve l’ISEE per avere quasi € 200 al mese fissi: come si richiedono subito

È ufficiale: il governo italiano ha approvato un nuovo bonus che promette di semplificare l’accesso…

24 ore ago