Salute

Da oggi puoi risparmiare i costi del dentista facendo così: trucco che salva le famiglie

Andare dal dentista è sempre un costo che incide in modo importante nella vita delle famiglie, a da oggi non sarà più così: ecco perché.

La nostra bocca è il primo biglietto da visita che mostriamo al mondo, ecco quindi che ci prendiamo molto cura di lei, com’è giusto che sia. Il problema però nasce da quando dobbiamo varcare la soglia del dentista. Confessiamolo: nessuno lo ama, sia grandi che piccini.

Con questo trucco puoi anche dire addio al dentista – Ispacnr.it

Ma noi oggi ti vogliamo aiutare con un piccolo consiglio che puoi mettere in pratica dicendo addio una volta per tutte ad un fastidioso problema che riguarda tanti di noi. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo cosa fare per denti perfetti e sani.

Altro che dentista, risolvi in casa così: i tuoi denti ringrazieranno

Il problema che tutti noi abbiamo è quello delle macchie sui denti. Sono uno di quei inestetismi che non vorremmo mai far vedere. Ma per quale motivo possono sorgere? I più conosciuti sono il vino, il caffè, ma anche il fumo o la placche e per finire l’invecchiamento dei denti. Anche alcune medicine possono causare questa fastidiosa problematica. Le macchie che possono comparire sui nostri denti non portano alcun tipo di dolore sono, fortunatamente, solo estetiche.

Le fragole sono perfette per un problema ai denti -Ispacnr.it

Ma come possiamo risolvere in casa questo problema senza spendere una fortuna dal dentista? È semplicissimo, ci basterà andare in cucina. Sì, hai letto bene: ci occorrono solo delle fragole per dire addio alle macchie sui denti. Ma come possiamo utilizzarle? Anche se non è la loro stagione, si trovano senza problemi nei supermercati. Come prima cosa vanno pulite per bene, come facciamo con tutta la frutta e la verdura, quindi eliminiamo il picciolo verde in alto.

Adesso schiacciamole ed amalgamiamole insieme ad un cucchino di bicarbonato di sodio. Una volta che abbiamo una consistenza unica, immergiamo lo spazzolino da denti all’interno e raccogliamo la nostra pasta che andremmo a strofinare sui denti. Facciamo attenzione, ovviamente, dove ci sono le macchie. Risciacquiamo ed ecco che il nostro sorriso sarà nuovo, come appena uscita dal dentista.

Questo trucchetto casalingo è facilissimo, economico e da dei risultarti certi. Ovviamente se abbiamo allergie è da evitare. Avremmo risparmiato così tantissimi soldi presso il nostro dentista. Se invece abbiamo altre problematiche oltre alle macchie sui denti rechiamoci da lui e vediamo che cosa ci consiglia di fare. Ricordiamoci che lui è sempre un medico e ci saprà indicare la strada migliore da seguire.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Inps, che sospiro di sollievo per l’estate: quando arrivano sul conto i 500 € dello Stato

L’arrivo tempestivo del bonus 2025 sottolinea la volontà delle istituzioni di mettere al centro le…

6 ore ago

Bollette alte in estate addio, basta una spugnetta per i piatti e risolvi: mi vorrai fare una statua

Se vuoi dire addio alle bollette alte ecco che basta solo una spugnetta per i…

8 ore ago

Le usi per giorni e giorni, ma sono un nido di germi: l’allarme shock di Bassetti sulle spugne da cucina

Matteo Bassetti lancia un allarme sulla spugna da cucina: ospita batteri pericolosi come quelli presenti…

9 ore ago

Cartelle Esattoriali addio, ora è ufficiale: gli italiani stentano a crederci

Una notizia che potrebbe cambiare la giornata di molti: possiamo dire addio alle cartelle esattoriali,…

10 ore ago

BancoPosta, dal Luglio non funziona più: l’esperto spiega cosa fare per evitare di perdere tutto

Poste italiane annucnia grandi cambiamenti: addio a BancoPosta e Postepay. Che cosa sta succedendo nel…

13 ore ago

Assegno unico d’inclusione, luglio fa sorridere a tutti: quando arriva il pagamento

Luglio porta novità per l’Assegno di inclusione: pagamento anticipato al 25, stop per chi ha…

16 ore ago