Il prossimo 23 febbraio, presso l’azienda IFAC SpA di Acquaviva delle Fonti, si terrà il Workshop dal titolo: ‘Soluzioni tecnologiche per il trasporto dell’ortofrutta pugliese’.
L’iniziativa rientra nelle attività di divulgazione del Progetto CONTINNOVA risultato vincitore nell’ambito del Bando della Regione Puglia “Aiuti a sostegno dei Cluster Tecnologici Regionali”.
Il Workshop rappresenta una opportunità per discutere e confrontarsi con gli operatori del settore della conservazione e del trasporto dei prodotti ortofrutticoli freschi sui principali risultati raggiunti nel corso del Progetto CONTINNOVA. Il partenariato è guidato dall’azienda IFAC, con il ruolo di capofila, assieme alla società Tera e Ditro, il Dipartimento SAFE dell’Università degli Studi di Foggia, i Dipartimenti DMMM e DICATECh del Politecnico di Bari con lo Spin-Off Ingenium, la rete di laboratorio Apulian Food Fingerprint e gli Istituti del CNR di Bari, ISSIA e ISPA.
Nel corso dell’incontro sarà possibile visionare il ‘prototipo’ e il ‘dimostratore’ di Container isotermico innovativo equipaggiato con atmosfera controllata, entrambi realizzati e validati nel Progetto CONTINNOVA. Il Prototipo è stato presentato anche lo scorso mese di ottobre, all’Esposizione Internazionale delle Macchine, Impianti e Tecnologie per la Filiera Agricola (AGRILEVANTE – Fiera di Bari, 12-15 ottobre 2017).
E’ possibile scaricare il programma del workshop del 23 febbraio 2018.
Comments
Comments are closed.